Tempo di cambiamenti in casa Ipswich Town: il sodalizio inglese abbandona la partnership con la britannica Mitre siglando un accordo pluriennale con Adidas.
Nelle scorse settimane sono stati presentati i kit home e away per la stagione 2014-2015, già acquistabili da tifosi ed appassionati presso lo store online del club.
Il marchio a tre strisce propone un romantico ritorno alle tradizioni per i Tractor Boys, che tornano a vestire Adidas dopo i fasti vissuti a cavallo degli anni ’70 e ’80, coronati dalle storiche vittorie di FA Cup nella stagione 1977-78 e della compianta Coppa UEFA nella stagione 1980-81, raggiunta a scapito degli olandesi dell’AZ Alkmaar, ad oggi l’unico acuto internazionale del club.
Proprio per richiamare i fastosi esordi delle casacche Adidas sulle spalle dei Blues, a presentare il kit Away è niente meno che Frans Thijssen, centrocampista olandese divenuto leggenda a queste latitudini, che trascinò il club durante la clamorosa quanto inarrestabile cavalcata europea.
Per le nuove divise 2014-15, Adidas propone il medesimo template, nelle distinte colorazioni blu con inserti bianchi e arancione con inserti neri.
Dalla linea pulita, elegante e senza troppi fronzoli, il modello scelto richiama inevitabilmente gli antichi fasti, senza però rinunciare ad inclinazioni ben più moderne, quali la vestibilità slim e il colletto bicolore.
Le tradizionali tre righe che distinguono il brand tedesco sono posizionate a contrasto sulle spalle, salvo poi interrompersi poco dopo per lasciare spazio alle patch della Football League.
Curiosità: Il template della linea Condivo 14, proposto da Adidas al club per la prossima stagione, è il medesimo di quello indossato dalla Bosnia durante la Coppa del Mondo.
Quanto al resto del kit home, Adidas, in pieno rispetto della tradizione del club, propone pantaloncini bianchi con tre righe blu a contrasto sul fianco e calzettoni blu con dettagli bianchi.
Per il kit da trasferta, come detto, si è scelto di utilizzare il medesimo template di quello casalingo, ma di colore arancione: tanto sulla maglia, quanto su pantaloncini e calzettoni, spiccano poi i dettagli neri, quali le iconiche tre strisce e il lettering del main sponsor.
Chissà che il ritorno al suggestivo binomio Adidas-Ipswich Town non si traduca in una nuova età dell’oro per i Tractor Boys, da troppe stagioni ormai ancorati alle sabbie mobili della bassa classifica della Championship.
E voi, romantici e fanatici del football albionico, cosa ne pensate dei nuovi kit Adidas per l’Ipswich Town 2014-2015?