Ha esordito nel weekend la nuova versione delle scarpe 11Pro di adidas, completamente rinnovate nel design e nei colori per offrire il “vestito perfetto” sui campi da calcio.
Il colore di lancio è il classico nero, accompagnato da una riga arancione e una più sottile azzurra che tagliano la tomaia in due parti.
Proprio la tomaia è uno dei pezzi forti di questo modello, essa torna alle pelle naturale di canguro per un comfort ottimale e un migliore controllo di palla. Al di sotto si nasconde una struttura a nido d’ape che avvolge il piede dal tallone alla punta, questo aumenta la stabilità anche nei cambi di direzione.
La nuova suola distribuisce al meglio il peso sulla scarpa ed è equipaggiata da tacchetti più piccoli rispetto al precedente modello per una perfetta penetrazione nel terreno. Da notare come la striscia colorata continui anche sulla suola con l’arancione e l’azzurro che vanno a sfumare sui lati.
All’interno, sulla soletta, adidas ha stampato il logo della Champions League con l’augurio che tali scarpini lascino il segno nella prestigiosa competizione europea. In Italia è stata indossata nell’ultima giornata di campionato da Jack Bonaventura e Mattia De Sciglio nel derby della Madonnina.
Una scarpa che tra la pelle naturale e la colorazione di base nera si rivolge soprattutto ai tradizionalisti del genere. Nei negozi arriverà a partire dal 1° Dicembre.