Nella sala stampa dello stadio Friuli sono state presentate le tre nuove maglie che accompagneranno l’Udinese nella stagione 2009-2010. Presenti il presidente Franco Soldati, il dg Sergio Gasparin ed i rappresentanti di Lotto, Renault Italia e Dacia. Insieme a loro anche i primi tifosi che hanno sottoscritto l’abbonamento alla prossima stagione, i quali sono stati premiati con la maglia nuova in regalo.
Per il quinto anno consecutivo lo sponsor tecnico è la Lotto Italia. Confermato anche il main sponsor Dacia che sarà presente fino al 2010-2011.
Le Maglie
Realizzate in “Poly Double Mesh 10”, un tessuto tecnico che assicura un comfort elevato e impreziosite da inserti in Dry Tech T-Mesh sotto maniche e fianchi per garantire maggiore traspirabilità. Ogni maglia inoltre è arricchita da dettagli che seguono le linee del corpo per esaltarne l’atleticità e favorire la libertà di movimento dei giocatori.
La prima divisa è caratterizzata da un inserto dorato che si combina con righe verticali bianco-nere più larghe rispetto allo scorso anno e dal ricamo “Udinese Calcio” sul retro del colletto.
La seconda riprende i colori presenti nello scudetto dell’Udinese, con una prevalenza del colore nero con dettagli bianchi; la terza invece è fortemente originale con uno sgargiante colore giallo e dettagli neri. Per tutte e tre le maglie, i pantaloncini e i calzettoni sono coordinati nei colori e nel design.
Altre foto della presentazione:
Photocredit: ilfriuli.it – udinese.it