Il Napoli ha presentato ieri le nuove divise ufficiali per la stagione 2009-2010, confermando le nostre anticipazioni.
Le nuove casacche, firmate dalla Macron, sono di colore azzurro, grigio e rosso, rispettivamente per prima, seconda e terza maglia.
La prima maglia si caratterizza per il classico colore azzurro che da sempre contraddistingue la squadra partenopea, impreziosita da dettagli di colore bianco che richiamano il bianco dei calzoncini. Con la sudorazione la maglia tende inoltre a scurirsi maggiormente. Nome e numero sono bianchi, con un font abbastanza gradevole.
La seconda di colore argento è stata creata in onore della vivacità e vitalità che storicamente contraddistingue la città di Napoli e i suoi abitanti (argento vivo).
La terza maglia, rossa con dettagli in oro, celebra la passione dei tifosi napoletani nei confronti della loro squadra.
Queste alcune fotografie
Le divise dei portieri sono tre: la prima giallo limone, la seconda nera, la terza arancione fluo.
Sul colletto di seconda e terza maglia è presente un richiamo dell’azzurro della prima divisa, il profilo (piping) è il filo conduttore tra le tre maglie, in tutte è presente questo dettaglio di design, in particolare in bianco nella prima, di colore rosso nella seconda e oro nella terza.
La particolare tramatura “a chicco di riso” del tessuto utilizzato nel corpo principale della maglia (prima e terza), è progettata per conferire alla maglia il massimo del comfort e della leggerezza. Il tessuto Mesh (traforato) degli inserti laterali garantisce una ottimale traspirabilità.
La costruzione del colletto è stata studiata da Macron per garantire la massima comodità tramite l’utilizzo di inserti in tessuto-costina elasticizzata. Sulle maniche è stampato in flock il Logo Macron sul fondo. Il logo Macron sul fronte e SSC Napoli sul retro sotto il colletto sono ricamati.
Altro elemento comune, presente su tutte le maglie gara e portiere è l’etichetta taglie stampata all’interno. Questa prevede un logo che nasce dalla fusione del logo Macron e del logo Napoli, inoltre presenta il simbolo Macron insieme alla scritta Work Hard, Play Harder che sintetizza i valori di gioco, passione, fatica, lavoro duro e impegno. Valori tipici dello sport e del calcio, e che Macron ha assunto da anni come propri valori guida e fonte di ispirazione.
In molti si sono ritenuti soddisfatti per il lavoro della Macron, anche se qualche critica non è mancata.
Per altri particolari potete leggere anche il precedente articolo sulle maglie del Napoli
Tu cosa ne pensi delle nuove maglie del Napoli? Lascia il tuo parere nei commenti in basso!