È sempre adidas a dominare la scena nelle ultime settimane, presentando i nuovi modelli delle nazionali di cui è sponsor tecnico. Oggi tocca a Russia e Danimarca che hanno svelato i kit per il biennio 2010-2011.
RUSSIA
Esordio sfortunato per la nuova divisa della nazionale allenata da Hiddink. La Russia infatti non è riuscita a qualificarsi per i mondiali perdendo il doppio spareggio con la Slovenia.
La presentazione ufficiale è avvenuta il 12 Novembre a Mosca, presso le sale del Marriott Grand Hotel, alla presenza dei calciatori Roman Pavlyuchenko, Sergei Semak, Vasily Berezutsky e Pavel Pogrebnyak, i quali hanno parlato in modo entusiasta dei nuovi kit. Come di consueto adidas ha realizzato due versioni: una in tessuto Techfit con tecnologia Powerweb, la seconda in tessuto Climacool.
Caratteristiche:
- maglia colore rosso bordeaux con inserti in oro
- disegno nella trama della maglia con lo stile Khokhloma, una popolare arte russa
- righe orizzontali in oro
- strisce Adidas su spalle e fine maniche; logo adidas al centro, logo della federazione russa a sinistra
- disegno di due aquile sul retro del colletto con la scritta “Russia” in lingua tradizionale
DANIMARCA
Presentazione alla National Gallery di Copenhagen per la nuova maglia della Danimarca per il 2010-11.
Ispirata alla bandiera nazionale, la maglia è rossa con inserti bianchi. Strisce adidas sulle spalle e sul bordo delle maniche, disegno sul petto con 11 linee tratteggiate che simboleggiano i calciatori in campo. La maglia del portiere è invece nera con inserti in giallo limone.