Presentate ad Assemini le nuove maglie del Cagliari 2010-2011, per la terza stagione realizzate dalla Macron. Hanno partecipato il presidente dell’azienda felsinea Francesco Bormioli, il marketing director di Dahlia Tv Alessandro Badii, l’onorevole Francesco Lippi della Presidenza della Regione Sardegna e il responsabile delle relazioni esterne del Cagliari, Stefano Arrica. Assente giustificato Massimo Cellino, bloccato da un contrattempo.
“Squadra che vince non si cambia”, è questo il motto utilizzato durante la conferenza stampa. Nessuna novità quindi per le tre colorazioni: rossoblù, bianco, rosso, rispettivamente per prima, seconda e terza divisa.
La prima maglia presenta un colletto a polo con bordino dorato come da richiesta della società. Inserti in oro anche sulle spalle e lungo i fianchi. Logo Macron a destra e stemma societario del Cagliari a sinistra. Sempre due gli sponsor applicati: Dahlia Tv e Regione Sardegna.
Anche per la divisa da trasferta il colletto diventa a polo, mentre le finiture sono rossoblù. I bordi delle maniche sono uno di colore blu e l’altro di colore rosso. Quasi inesistenti i cambiamenti per la terza muta interamente rossa.
Bormioli ha così descritto il nuovo kit: “Presenta i classici colori sociali, con degli inserti in oro ad impreziosire il disegno. Su richiesta, abbiamo modificato il colletto. Il tessuto è slim fit. Anche la seconda e terza maglia hanno delle piccole varianti rispetto all’anno passato, ma quasi impercettibili”.
Cosa ne pensi del lavoro di Macron per il nuovo Cagliari?
Photocredit: cagliaricalcio.net