Il West Bromwich Albion, più semplicemente West Bromwich o WBA, ha presentato le nuove maglie per la stagione 2010-2011, realizzate dallo sponsor tecnico Umbro.
La prima maglia ha i colori tradizionali dei Baggies: bianco e blu. Le strisce verticali sono a zig-zag, una soluzione moderna di buon impatto e non invasiva. Colletto a polo, logo Umbro a destra, stemma societario a sinistra. Infelice la “patacca” rossa dello sponsor HomeServe che rovina l’estetica della casacca, altrimenti molto gradevole.
Bianchi con inserti in blu calzoncini e calzettoni.
Elegante la maglia da trasferta, di colore nero con una trama a strisce verticali quasi impercettibile. Logo Umbro a sinistra, stemma societario a destra che si adatta al colore della divisa. Anche qui è lo sponsor a farmi storcere il naso. Il kit è completato da pantaloncini neri e calzettoni dello stesso colore ma con inserti bianchi a righe.
Voto positivo ancora una volta per Umbro e la sua collezione “Tailored”, di certo non ha colpe per quella “macchia rossa” che campeggia al centro. Speriamo che siano di buon augurio per il team allenato dall’italiano Roberto Di Matteo.
Siete d’accordo?