Mentre è ancora in corso la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, il sito Siciliatoday ha mostrato già le nuove maglie 2010-2011 del Catania Calcio.
Lo sponsor tecnico è Givova, subentrata a Legea che non ha gradito molto il cambio della società etnea con i rivali.
PRIMA DIVISA
Strisce rossazzurre con inserti bianchi, retro completamente azzurro. Il colletto è anch’esso bianco con finiture rossazzurre. Sul fianco sinistro è disegnato lo stemma societario. Lo sponsor tecnico è presente con la scritta Givova in bianco a destra e i loghi dorati sulle maniche.
Sul petto il main sponsor Energia Siciliana che ha siglato un contratto biennale.
SECONDA DIVISA
Bianca con inserti rossi e azzurri, il template lo abbiamo già visto per le maglie della nazionale maltese. Nome e logo dello sponsor tecnico qui sono in oro.
Sul retro di entrambe le divise c’è la scritta dorata Catania Calcio, dalle foto si intravede soltanto.
I calzoncini rispecchiano i colori delle rispettive maglie: blu con inserti rossi nella versione casalinga, bianchi con finiture rossazzurre in quelli da trasferta.
Durante la presentazione ha preso la parola l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco: “La Givova, qui rappresentata dal titolare dottor Giovanni Acanfora, è un’azienda dinamica che garantisce prodotti all’avanguardia: le nuove maglie, che osservate, rispettano l’essenza dei nostri colori e piacciono per stile ed originalità. Notiamo il retro monocolore, così disegnato obbedendo alle più recenti disposizioni. Speriamo che queste maglie ci spingano a compiere grandi cose.”
Difficile identificare le disposizione citate da Lo Monaco, allo stato attuale le strisce sul retro non sono vietate da nessun regolamento di Lega o FIGC.
Cosa ne pensate del debutto di Givova con il Catania?
Photocredit: siciliatoday.net