Si è svolta ieri sera in piazza Duomo la presentazione ufficiale dell’Udinese, diretta dal giornalista Ivan Zazzaroni e dalla modella serba Nina Senicar. Una festa andata avanti in un clima surreale visto lo scoop, non ancora confermato, dell’addio del capitano bianconero Antonio Di Natale.
Per l’occasione sono state svelate anche le nuove maglie 2010-2011, realizzate quest’anno dalla Legea. Tre i colori adottati: bianconero, arancione e bianco. In Lega sono state registrate rispettivamente come prima, seconda e terza maglia.
La prima divisa torna ad avere le strisce bianconere verticali classiche, impreziosite da inserti in oro. Stemma societario al centro, marchi Legea sulle maniche (vecchia versione), sponsor Dacia in blu sul petto. Sul retro, dietro il colletto, troviamo ricamata la scritta Udinese Calcio e un riquadro bianco per contenere nome e numero. Calzoncini e calzettoni saranno neri o bianchi, a seconda delle esigenze.
Due i co-sponsor: Tipicamente Friulano e Lumberjack. Il primo verrà utilizzato per le partite casalinghe, il secondo per le trasferte. Durante la serata sulle maglie è apparso anche il marchio Latterie Friulane che sul sito ufficiale è dichiarato come sponsor istituzionale, al pari di tanti altri.
Divisa da trasferta arancione con inserti bianchi. Lo stemma si sposta a sinistra e i marchi dello sponsor tecnico sono in nero. Da verificare il taglio del colletto che sembra piuttosto largo. In arancione sono anche i pantaloncini e i calzettoni.
Infine la terza casacca, bianca con inserti neri e lo stesso disegno di quella away. E’ abbinata a calzoncini e calzettoni sempre di colore bianco.
Curiosità della serata le personalizzazioni che erano quelle Lotto della passata stagione, tra l’altro con il numero che sforava il riquadro. Indisponibilità dei nuovi font o distrazione del magazziniere? In attesa di chiarimenti lascio a voi ogni commento.
Cosa ne pensate dell’esordio di Legea con il club friulano?
Photocredit: messaggeroveneto.gelocal.it – udine20.it