Si è da poco conclusa la stagione 2010 della MLS, con i Colorado Rapids laureatisi campioni, grazie alla vittoria sugli FC Dallas per 2-1 nella finale dei play-off del campionato.
Nella Major League Soccer, a differenza dell’Europa occidentale, le stagioni iniziano a Marzo con la regular season e si concludono a Novembre con i playoff. Dunque nei prossimi tre mesi verranno svelate le maglie per la stagione 2011, che ci daranno molte indicazioni sui nuovi modelli Adidas per il nostro 2011-2012. Parliamo solo dell’Adidas perchè è il kit supplier di tutte le squadre della MLS, con un contratto in esclusiva che dura dal 2005, recentemente rinnovato fino al 2018 che garantirà alla MLS 25 milioni di dollari a stagione, per un totale di 200 milioni in otto anni.
All’ultima hanno partecipato 16 squadre equamente divise tra Eastern e Western Conference.
Rivediamo le maglie del 2010 per poter giudicare meglio quelle che verranno presentate nei prossimi mesi e per conoscere un po’ le squadre. Solo dieci maglie su sedici hanno avuto un main sponsor. Delle restanti tre sono senza sponsor e tre riportano sul petto il nome della franchigia come nell’ NBA, e come era tipico anche nella MLS fino al 2006, quando è stata consentita la presenza di una pubblicità sulle maglie.
EASTERN CONFERENCE
CHICAGO FIRE | ||
COLUMBUS CREW | ||
D.C. UNITED | ||
NEW ENGLAND REVOLUTION | ||
NEW YORK REDBULL | ||
PHILADELPHIA UNION | ||
KANSAS CITY WIZARDS (nel 2011 Sporting Kansas City) | ||
TORONTO FC |
WESTERN CONFERENCE
CHIVAS USA | ||
COLORADO RAPIDS | ||
FC DALLAS | ||
HOUSTON DYNAMO | ||
LOS ANGELES GALAXY | ||
REAL SALT LAKE | ||
SAN JOSE EARTHQUAKES | ||
SEATTLE SOUNDERS | ||
– | – |
Nella prossima stagione le squadre diventeranno 18, grazie all’ammissione alla Western Conference di Portland Timbers e Vancouver Whitecaps.
Quale squadra ha le maglie che vi piacciono di più? Cosa ne pensate dello sponsor tecnico unico?
Photocredit: mlsgear.com – coloradorapids.com