Al Centro Sportivo di Rovetta sono state presentate le nuove maglie dell’Atalanta 2011-2012, realizzate dallo sponsor tecnico Erreà.
Cambio radicale rispetto allo scorso anno con le strisce della prima divisa che diventano più grandi, due nere e due azzurre. Scollo a V nero, sul petto lo sponsor AXA e la novità Konica Minolta, che relega lo stemma societario al centro. Sulla manica sinistra è ricamato lo stemma comunale di Bergamo, con i colori giallo e rosso.
In basso sul retro è ricamata la dea Atalanta che corre, buona la cura dei dettagli da parte di Erreà.
A fare gli onori di casa Stefano Percassi , a.d. di Atalanta Service, la società che cura il marketing del club fuori dal contesto sportivo. A lui anche il compito di inaugurare l’Atalanta Store che resterà a Rovetta fino al 21 Agosto, in seguito si trasferirà a Zingonia, all’interno del Centro Bortolotti.
La seconda casacca è bianca con colletto a polo nero, impreziosito da inserti bianchi e azzurri che vediamo riproposti anche per l’orlo delle maniche. Fregi nerazzurri caratterizzano tutta la parte frontale, interrompendosi per il riquadro dello sponsor principale. Anche qui è ricamato lo scudetto cittadino sulla manica.
Inevitabili le critiche per gli sponsor, un “problema” a cui purtroppo dovremo abituarci, è notizia recente che anche il Napoli apporrà due marchi sulla maglia.
Vi piacciono le nuove proposte per la Dea?
Photocredit: ecodibergamo.it