Questa mattina è stata svelata la nuova maglia dell’Inter 2011-2012 realizzata da Nike. La presentazione, inizialmente prevista a Milano, è stata lanciata solo online.
Le classiche strisce nerazzurre sono più sottili rispetto alle ultime stagioni, il colletto è a polo con chiusura a due bottoni per un look raffinato ed elegante. Dietro il colletto compare la parola “Inter” in bianco, all’interno, dietro lo stemma societario, è stampata la parola “Nerazzurri”.
Le maglie dei calciatori avranno lo stemma dell’Inter stampato a caldo per renderle ancora più leggere e permettere al tessuto di traspirare anche in quest’area. Le repliche ufficiali manterranno invece loghi e stemmi ricamati.
Completano la divisa i calzoncini di colore nero con una striscia azzurra lungo i fianchi e i calzettoni neri con la parola “Inter” riprodotta sul polpaccio. Anche per i nerazzurri tessuto Dri-FIT con poliestere riciclato più traspirante ed elastico.
La coccarda di Coppa Italia sarà applicata sopra lo swoosh, mentre il badge Fifa presumibilmente troverà posto al centro del petto. Nelle foto di campagna la personalizzazione è quella 2010-2011, in realtà il font di nomi e numeri sarà diverso.
Due le casacche per i portieri, di colore grigio e rosso. Entrambe presentano sotto le maniche e sui fianchi gli inserti in contrasto caratteristici della collezione Nike per i goalkeeper. Collo alto, sul retro è stampata anche qui la parola “Inter”.
“Fascino, stile e tradizione. La nuova Collezione FC Internazionale ed in particolare la prima maglia nerazzurra sono un tributo all’eleganza e all’eccellenza sartoriale che hanno reso Milano famosa in tutto il mondo – ha dichiarato Andrea Rossi, General Manager di Nike Italy – Il costante impegno nell’innovazione tecnologica ha consentito la realizzazione di un prodotto ecosostenibile ed estremamente leggero: la nuova maglia avrà un peso inferiore del 13 % rispetto alle divise precedenti“.
“È oramai una piacevole tradizione il lancio della nuova maglia che Nike realizza per la nostra Inter – ha dichiarato il Presidente di FC Internazionale Massimo Moratti – È un momento particolare e affascinante, è l’inizio di una nuova stagione per tutti noi e in particolare per i tifosi, che indosseranno sempre più volentieri la maglia ufficiale per sottolineare il senso di appartenenza nerazzurro. Inter e Nike, che sia ancora una volta un insieme vincente“.
La collezione di FC Internazionale sarà in vendita a partire dal 9 luglio in tutti i principali rivenditori Nike.
Il classico paga sempre, questa maglia è sinora una delle più azzeccate per la Seria A 2011-2012: siete d’accordo?