PUMA ha annunciato di aver sottoscritto un accordo con la SFZ, la federazione calcistica slovacca. In una conferenza stampa tenutasi a Bratislava sono state così presentate le nuove maglie della Slovacchia 2012-2013.
Il debutto del nuovo kit è avvenuto durante il match amichevole con la Turchia, terminato con una vittoria esterna per 1-2. Le casacche Puma saranno usate da Hamsik e compagni durante le qualificazioni ai mondiali 2014 che si terranno in Brasile.
La prima maglia è bianca con girocollo e bordo delle maniche blu. Come già visto per la Svizzera, la trama del tessuto presenta una leggera trama e bande orizzontali e due righe in contrasto all’altezza della spalla destra. Il logo Puma è al centro e lo stemma della Slovacchia sul cuore.
Casacca blu per le trasferte, con una cucitura diagonale che divide in due pezzi la parte frontale. Il font utilizzato per le personalizzazioni è il Puma Gaffer, scelto anche per le maglie dell’Italia.
Entrambi i kit fanno parte della collezione Power 12, sviluppata grazie alla 3D motion analysis, una tecnica scientifica che cattura e quantifica il movimento umano.
Vi piace il lavoro di Puma per la nazionale slovacca?