24 Maggio 1972, sono passati quasi quarant’anni da quel giorno memorabile per la storia dei Rangers. La squadra guidata da John Greig, Sandy Jardine, Colin Stein, Willie Johnston e Derek Johnstone conquistò la Coppa delle Coppe battendo la Dinamo Mosca al Camp Nou.
Il primo (e unico) trofeo internazionale vinto dagli scozzesi ha ispirato il disegno della maglia dei Rangers 2012-2013.
Umbro ha riprodotto fedelmente la gloriosa casacca del 1971-1972. Massima semplicità, collo tondo e stemma dei Rangers di dimensioni maggiori. Le cinque stelle che eravamo abituati a vedere sopra lo stemma sono state ricamate sul fianco, in blu su blu, quasi invisibili.
Lo sponsor Tennent’s, per meglio celebrare questo anniversario, ha accettato di comparire in piccolo a sinistra.
L’interno del colletto è caratterizzato da una pecetta bianca con la scritta “1972” ripetuta più volte. I calzoncini bianchi sono abbinati a calzettoni rossi con risvolto bianco, anche questi ripresi dal passato.
Per i portieri divisa interamente gialla con un particolare girocollo alto.
Il kit esordirà il 7 Maggio nell’amichevole contro il Linfield al Windsor Park di Belfast. Per acquistarlo si dovrà attendere il 24 Maggio.