Adidas ha presentato la nuova maglia del Milan 2012-2013, preceduta da un’emozionante campagna video in cui i calciatori sono ritratti davanti a tre luoghi simbolici di Milano (Castello Sforzesco, Colonne di San Lorenzo e Stadio San Siro): tra i palazzi liberty del centro storico di Milano, a pochi passi dal Duomo, inizia la storia del Milan e della sua maglia.
E’ proprio lì che, in una notte di dicembre, Kilpin disse: “I nostri colori saranno il rosso, perché saremo dei diavoli, e il nero, come la paura che infonderemo nei nostri avversari“.
Adidas propone il ritorno alle strisce più larghe, tre nere e due rosse. In mezzo è stato inserito il tricolore, rappresentato anche da una riga verde e una rossa ai lati del colletto a polo bianco. Le tre strisce Adidas sono ancora bianche, così come il main sponsor Fly Emirates sul petto. Il risvolto del colletto contiene la scritta “ac milan”.
I calciatori non avranno più la scelta tra Formotion e Techfit, per loro una maglia unica Authentic che incorpora entrambe le tecnologie. Spariscono anche le fasce in TPU che davano quel fastidioso effetto bretelle.
I calzoncini sono bianchi con bordi verdi e rossi, rispettivamente su gamba destra e sinistra. Calzettoni neri con risvolto rosso e una riga orizzontale tricolore.
Cambia il font di numeri e nomi che saranno bianchi con lo stemma del Milan alla base.
Il debutto è previsto il 2 Maggio a San Siro, il Milan indosserà la nuova divisa contro l’Atalanta.