La maglia del Liverpool 2012-2013 era forse la più attesa per gli appassionati del genere.
I Reds fanno del merchandising uno dei loro cavalli di battaglia, la loro casacca è tra le più vendute al mondo. Dopo il mancato rinnovo con Adidas hanno scelto il marchio Warrior, azienda americana specializzata nel lacrosse e nell’hockey su ghiaccio.
Per il suo esordio Warrior ha scelto di puntare sul sicuro rispolverando il Liver Bird con le lettere LFC, stemma utilizzato sulle maglie negli anni ’70 e ’80. L’intero kit, includendo calzoncini e calzettoni, non presenta tracce di bianco. E’ la prima volta che accade nella storia del Liverpool.
La casacca è caratterizzata da righe in rilievo e un colletto a polo, realizzata in poliestere di cui il 16% è riciclato. Sul retro è ricamato l'”Eternal Flame”, in ricordo delle 96 vittime della strage di Hillsborough.
Per i portieri il modello rimane uguale, cambia solo il colore che torna ad essere verde con inserti bianchi lungo i fianchi e per l’orlo delle maniche.
Puntando al classico difficilmente si sbaglia, saggia la scelta di Warrior per la sua prima stagione con i Reds. Avrà fatto lo stesso anche con le divise da trasferta? Lo sapremo presto…