Una nuova entusiasmante sfida quella che attende Macron, l’azienda italiana che ha presentato le maglie dell’Aston Villa 2012-2013.
Qualche anticipazione l’avevamo già vista nei video “Behind the scenes” in cui Macron illustrava tutto il lavoro e l’impegno che si celano dietro la nascita di questa casacca.
La prima maglia rimane fedele ai colori “claret and blue”, ispirata a quella del1980-1981, stagione in cui i Villans conquistarono il loro ultimo titolo inglese.
Il colletto a polo è realizzato con tessuto in maglieria e costruito con un doppio collo per il massimo comfort. All’interno c’è la stampa del leone giallo su fondo blue sky.
Sul retro sono ricamate le iniziali del club AVFC, mentre in basso c’è il leone embossato sul tessuto. Doppia versione per i calzoncini, di colore bianco e sky blue con finiture in contrasto.
I calzettoni sono sky blue con bande claret.
La seconda maglia presenta un vivace colore lime con dettagli navy blu, che dona un design giocoso ed elegante a simboleggiare una nuova una era.
Gli inserti sui lati sono in mesh, tono su tono, per favorire la traspirazione. Presenti inoltre i dettagli già visti sulla maglia casalinga: ricamo AVFC, leone all’interno del collo ed in rilievo sul retro.
I pantaloncini sono blu con inserti lime sui lati.
Gianluca Pavanello, Amministratore Delegato Macron, commenta:”La grande passione dei tifosi dell’Aston Villa e l’importanza della storia del club sono per Macron elementi di grande valore. Per questo nello studio del design de nuovi kit per la stagione 2012-2013 abbiamo voluto celebrare la squadra con la prima maglia attraverso il suo design, che trae ispirazione dalla maglia vincente della stagione 1980-81. Questo design di grande valore e questa reinterpretazione convivono e sono valorizzate da tutte le caratteristiche e i benefit consentiti dai tecnicismi dei moderni tessuti e design. Siamo certi che le maglie saranno motivo di orgoglio e celebrazione non solo del passato ma soprattutto del presente e il futuro di questa squadra eccezionale e unica“.
Paul Faulkner, Amministratore Delegato Aston Villa, aggiunge: “Sembra di entrare in una nuova era man mano che ci avviciniamo alla campagna 2012-2013.
Abbiamo una manager determinato e focalizzato, Paul Lambert, e dei fantastici nuovi kit, progettati da Macron. Sento che entrambi questi fattori si fonderanno insieme ora che ci stiamo incamminando per una emozionante nuova avventura“.