Durante la presentazione della campagna abbonamenti il Parma ha svelato la nuova maglia 2012-2013 Erreà.
La grande novità è rappresentata dall’iniziativa “Il tuo nome in…crociato”, riservata a tutti gli abbonati del Parma nella prossima stagione.
A descriverla è stato Angelo Gandolfi, presidente di Erreà: “Abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa che prevede la realizzazione di una maglia davvero unica per l’abbonato che l’acquisterà, visto che oltre al nome la crociata sarà personalizzata con il numero progressivo di abbonamento. Siamo convinti che si tratti di un’operazione vincente che rappresenta davvero una grande opportunità per chi deciderà di abbonarsi al Parma. Inoltre è la prima volta che la maglia non è fatta totalmente in transfert, ma la croce è cucita, come tanti anni fa. Come diceva Leonardi ci stiamo avvicinando al centenario e quindi a quelle che erano le linee di un tempo“.
Pietro Leonardi, amministratore delegato del Parma, ha aggiunto: “Vorrei ringraziare Erreà anche per la disponibilità. Per loro sarà un grande impegno inserire i nomi degli abbonati, ma l’entusiasmo con cui hanno accolto l’iniziativa dimostra quanto Angelo Gandolfi sia, oltre ad un grande imprenditore e professionista, anche un grande amico e tifoso del Parma“.
In ogni partita giocata con la crociata saranno riportati 600 cognomi e l’iniziale del nome degli abbonati (es. Rossi M.), ripetuti almeno cinque volte.
La maglia avrà due patch: una con il numero progressivo che indica l’appartenenza al solo abbonato, l’altra con la partita in cui è stata utilizzata. Si potrà prenotare dal 12 Giugno presso l’Emporium Store dello stadio Tardini al prezzo di 59 euro, per tutta la durata della campagna abbonamenti.
La casacca vede il ritorno del colletto a polo nero abbinato allo scollo a V. Lo stemma del Parma è ancora inserito in uno scudetto con contorno gialloblù, l’orlo delle maniche è nero.
Il marchio Navigare non è più il main sponsor e ora trova posto sulla destra, di fianco al logo Erreà. Sulla croce, parzialmente cucita e più larga, ci sarà un altro sponsor che sarà annunciato successivamente (si parla di Vorwerk).
La soluzione di società e sponsor tecnico è interessante e permetterà al tifoso di comprare la maglia ad un prezzo scontato. Una strategia di marketing che probabilmente incrementerà le vendite dei prodotti originali.
Cosa ne pensate di questa iniziativa e della nuova casacca crociata?