L’Everton Fc ha annunciato di recente il passaggio da Le Coq Sportif a Nike per i prossimi tre anni, sempre attraverso il rivenditore Kitbag.
Ad inaugurare la collezione 2012-2013 è la maglia da trasferta, nera con colletto a polo.
Swoosh, stemma del club e sponsor Chang sono tutti in giallo. Nomi e numeri sono in bianco con il classico font della Premier League.
Neri con dettagli gialli sono anche i pantaloncini e i calzettoni.
Il kit away è stato presentato in anteprima il 30 Maggio ai tifosi che hanno seguito tutte le partite dell’Everton, in casa e in trasferta. Per loro anche l’opportunità di fare una chiaccherata con il Chief Executive Robert Elston e le vecchie glorie Graeme Sharp e Ian Snodin.
Un mese più tardi, a Luglio, è stata svelata la divisa casalinga negli iconici colori royal blu e bianco. Il modello presenta lo scollo a V e il bordo delle maniche in bianco.
La maglia è realizzata con tessuto in poliestere riciclato ed è accompagnata dai calzoncini bianchi e dai calzettoni blu. Il main sponsor Chang non è presente nelle taglie da ragazzo e bambino.
L’ultima casacca della collezione, la terza, è stata presentata nel mese di Agosto con il nuovo acquisto Kevin Mirallas. E’ completamente bianca con calzoncini blu e calzettoni bianchi.
I tifosi potranno acquistarla dal 20 Settembre, giorno in cui il club inglese ha organizzato un evento presso l’Everton Two alla presenza di alcuni calciatori della prima squadra.