Torniamo a parlare del Bassano Virtus, eccentrica squadra veneta che nella prossima stagione militerà in Seconda Divisione di Lega Pro.
Il 16 Luglio è avvenuta la presentazione la squadra ed è stata annunciata la partnership con Lotto, nuovo sponsor tecnico per le prossime tre stagioni.
Nel corso della conferenza stampa tenutasi presso Diesel Farm di Marostica, alla presenza del Presidente del Bassano Virtus Stefano Rosso e del Presidente di Lotto Sport Italia Andrea Tomat, è stata presentata la nuova collezione di divise da gioco per il prossimo campionato 2012-2013, realizzata dall’ufficio stile Lotto in stretta collaborazione con l’ufficio stile Diesel e il club stesso.
Dunque un design super personalizzato, come avvenne già due stagioni fa quando il fornitore era Adidas.
A presentare il progetto è il presidente Stefano Rosso: “Lotto è, come noi, un’azienda locale ma conosciuta in tutto il mondo. Ci lega con questa azienda un rapporto di amicizia, nata da lontano ed ora speriamo di condividere insieme risultati e successi. E’ sempre importante ripartire con nuovi amici al fianco, sappiamo che con Lotto il rapporto va oltre l’aspetto meramente professionale ma sposa una filosofia condivisa”.
Il presidente di Lotto Sport Italia, Andrea Tomat, commenta: “Lotto Sport Italia è entusiasta di questo progetto, molto di più di una sponsorizzazione sportiva, ma un vero e proprio laboratorio di idee che ha esaltato la vena creativa delle nostre aziende permettendo così di portare contenuti stilistici innovativi in un mondo tradizionale come quello del calcio. Nutriamo una profonda stima e amicizia per la famiglia Rosso e per le persone che guidano il club, imprenditori capaci di costruire brand straordinari che danno lustro al nostro Paese. L’italianità e la vicinanza al proprio territorio sono valori fondamentali di Lotto che confermano il perfetto connubio tra la nostra società e il Bassano Virtus 55 Soccer Team, a cui auguriamo una stagione ricca di soddisfazioni e vittorie.”
La nuova maglia casalinga presenta elementi decisamente stravaganti e innovativi. Le strisce verticali sono strette e irregolari, con i due colori che si mischiano dividendosi in centinaia di piccoli punti. I fianchi sono completemente gialli, come le maniche, fatta eccezione per gli inserti scuri in stile camouflage nella parte alta.
La stessa fantasia mimetica prende il posto del nero sui pantaloncini, che somigliano più a un costume da bagno che a un accessorio calcistico. Un doppio piping riprende i colori sociali del club.
La divisa da portiere, a girocollo, è interamente realizzata su base camouflage. Su entrambe le maglie lo scudetto societario non compare nella classica colorazione giallorossa, ma in nero con le scritte ed il logo gialli. La tecnicità del tessuto e gli inserti in mesh garantiscono massima traspirabilità e comfort nelle fasi di gioco.
Altri esempi di divise mimetiche nel calcio sono state quella del 2005-2006 del St.Pauli o quella da portiere dell’Everton della scorsa stagione, rispettivamente prodotte da Do You Football e Le Coq Sportif. Cambiando sport, recentemente anche i Raptors di Bargnani nell’Nba sono scesi campo con una divisa in stile militare.
Quali sono i vostri commenti sulle nuove maglie del Bassano Virtus?