Salone dei Cinquecento, Palazzo Vecchio a Firenze. Fiorentina e Joma non potevano scegliere una location più suggestiva per presentare alla stampa le nuove maglie 2012-2013.
Parte da qui il matrimonio tra l’azienda di Toledo e il club gigliato, destinato a durare almeno tre anni.
PRIMA DIVISA
Il classico viola con lo stemma societario al centro, Joma a destra e Save The Children a sinistra, tutti ricamati. Colletto a girocollo con all’interno la frase “Garrisca al vento il labaro viola“, ripresa direttamente dall’inno ufficiale cantato da Narciso Parigi.
La stessa frase è riportata anche sul bordo inferiore, lato interno della casacca. Il main sponsor è Mazda.
Sulle spalle c’è in inserto traforato con i caratteristici gigli tono su tono. Sempre il simbolo del giglio è ricamato in bianco dietro il colletto. I calzoncini sono viola con lo scudetto del club a destra e la scritta Joma in verticale a sinistra. In tinta anche i calzettoni.
SECONDA DIVISA
Maglia bianca con lo stesso template della home. Più evidenti i gigli sulle spalle colorati di viola e il motivo grafico sui lati. Stona nel complesso la scritta Mazda, qui in azzurro.
Bianchi sono anche i pantaloncini ed i calzettoni che completano il kit da trasferta.
TERZA DIVISA
Un ritorno alle origini per la terza casacca ideata da Joma. I colori sono il rosso e il bianco, gli stessi utilizzati nel 1926, anno di fondazione. Il colletto è a polo, bicolore, con all’interno la scritta in latino “Omnibus Locis Pugnator“, in tutti i luoghi si combatte.
I calzoncini sono neri come i calzettoni che in più hanno un bordino biancorosso nel risvolto.
Le parole di Mario Cognigni, presidente dell’ACF Fiorentina: “Questa sede di presentazione è stata fortemente voluta dalla Joma, per legittimare il legame tra la squadra e la città. Ringraziamo il vicesindaco Nardella che ha reso possibile tutto questo. Abbiamo scelto la Joma non solo per la qualità del loro marchio ma per la loro idea di calcio. In Europa sono un marchio molto importante. Il brand Fiorentina ha il suo valore anche fuori dai confini nazionali“.
Alle 22 trasferimento in Piazza della Signoria, dove i tifosi hanno potuto assistere ad uno spettacolo mozzafiato. Joma ha proiettato uno spettacolare video in 3D sulla facciata di Palazzo Vecchio, emozionando le oltre 7000 persone accorse.
Vi consigliamo di non perdevi il video integrale dell’evento, ripreso grazie alle telecamere di Viola Channel.
Joma ha fatto le cose in grande ed i risultati non hanno tardato ad arrivare. In centinaia si sono riversati nei negozi per accaparrarsi una delle nuove maglie. La più gettonata, vuoi per il prezzo più basso (55 euro), vuoi per l’amore dei fiorentini verso le tradizioni, pare sia stata la terza biancorossa.
Gli elogi ed i ringraziamenti, ai quali sentiamo di aggiungerci, non sono mancati anche sul web: la pagina Facebook di Joma Italia è stata presa d’assalto, così come la casella di posta elettronica.
Joma, benvenuta a Firenze!
Photocredit: joma-sport.com – violachannel.tv