Una delle ultime squadre mancanti all’appello in Serie A, l’Udinese, ha presentato le maglie 2012-2013 realizzate da Legea. Allo stadio Friuli le nuove divise sono state indossate dai calciatori Gabriel Silva, Fabbrini, Piscopo, Heurtaux e Pawlowski.
Il design è stato studiato in collaborazione tra sponsor tecnico e società friuliana. La prima maglia, a strisce bianconere con colletto a polo, presenta i numeri in rosso senza riquadro sul retro. Una scelta che ha fatto storcere il naso alla Uefa, la quale ha richiesto un fondo a tinta unita per migliorare la visibilità.
La scritta “Udinese Calcio” è apposta sul retro del collo ed i calzoncini abbinati sono neri o bianchi all’occorrenza. I calzettoni sono neri con risvolto bianco e le scritte Legea e Udinese sullo stinco.
Il kit away è interamente blu a girocollo con inserti verde fluo e una vistosa cucitura sul petto. La terza divisa mantiene lo stesso modello, ma il colore di base è il nero.
Gli sponsor sono Dacia e QBell per la prima squadra, mentre il settore giovanile porterà i marchi Latterie Friulane e Tipicamente Friulano.
Come giudicate i nuovi kit dell’Udinese 2012-2013?