Un intero anno di celebrazioni attende i fan del PSV, abbreviazione di Philips Sport Vereniging, pronti a festeggiare i cento anni della loro squadra.
Il club di Eindhoven ha presentato tutte le iniziative in programma nel 2013, svelando il nuovo logo commemorativo e la maglia da trasferta del centenario. Quest’ultima sarà utilizzata anche nella stagione 2013-2014.
Il colore di base è il blu navy accompagnato da dettagli e finiture in oro. Il colletto è a polo con una stampa celebrativa all’interno, sul retro è ricamato l’anno di fondazione.
Il nuovo stemma del PSV è adornato da foglie d’alloro con il numero 100 e due stelle che rappresentano i 21 titoli del campionato olandese. La maglia è abbinata a calzoncini e calzettoni blu o bianchi in base ai colori della squadra avversaria.
Per i portieri Nike ha scelto i colori giallo e bianco con una grafica a cerchi concentrici e colletto a girocollo.
Novità anche per la maglia pre-partita, realizzata in un elegante combinazione di righe orizzontali bianche e blu con lo sponsor Philips in oro.
Nel corso del 2013 il PSV ha in serbo un programma molto ricco: l’apertura del museo, il lancio della maglia home del centenario, il Light Town derby contro l’Eindhoven FC, una serie di dipinti raffiguranti le leggende del club e la grande festa del 31 Agosto, giorno esatto in cui fu fondato.
La ciliegina sulla torta sarebbe la conquista dell’Eredivise 2012-2013, non un sogno visto l’andamento dei biancorossi che occupano stabilmente le prime posizioni.