Pochi giorni fa adidas ha prolungato l’accordo di sponsorizzazione con la FCF, la federazione calcistica colombiana. Il marchio a tre strisce vestirà la Colombia almeno fino al Campionato del Mondo 2022 che si svolgerà in Qatar.
Il presidente della FCF, Luis Bedoya, ha commentato con gioia la firma del nuovo accordo: “Siamo lieti di continuare a indossare i kit adidas per le nostre selezioni nazionali. Per raggiungere grandi obiettivi è necessario appoggiarsi ai migliori partner, siamo certi che adidas continuerà a impegnarsi per lo sviluppo del calcio colombiano“.
Sulla stessa linea di pensiero anche Federico Sarmiento, CEO di adidas Colombia: “Abbiamo firmato il contratto con due obiettivi: il primo è il nostro impegno per proiettare i giocatori colombiani nell’elite del calcio mondiale, il secondo è la ferma convinzione nei progetti della FCF che vedono la nazionale protagonista in tutti i tornei che la coinvolgono“.
La nazionale guidata da Radamel Falcao, prossimo sposo del Monaco, occupa attualmente il 6° posto nel ranking FIFA ed è al 3° posto nel girone di qualificazione CONMEBOL per conquistare l’accesso ai Mondiali 2014 in Brasile.