Il Queens Park Rangers, squadra londinese appena retrocessa dalla Premier alla Championship, ha presentato le divise per la stagione 2013-2014, prodotte ancora dal marchio italiano Lotto.
Stile molto pulito per le maglie maglie home ed away, che presentano entrambe sei fasce orizzontali intervallate da bordini a contrasto, rossi nella maglia biancoblu e bianchi nella versione rossonera.
Il tipo di colletto è lo stesso visto per le maglie del Deportivo La Coruna, così come il rinnovato layout del marchio Lotto.
Le maniche non presentano le hoops, ma solo bordi a contrasto, bianchi per la prima ed a righine rossonere per quelle da trasferta.
L’ispirazione delle casacche deriva da quelle iconiche degli anni ’80 del QPR, prodotte da Adidas e sponsorizzate dalla birra Guinness. Caratteristiche le rifiniture rosse della home, così come lo stile della maglia away soprannominata “Dennis the menace”, in riferimento al personaggio dei fumetti.
Anche la terza maglia presenta un motivo a strisce orizzontali, ma più elaborato e che deriva nei colori e nel formato dalla livrea delle monoposto del Team Caterham Formula 1, che come abbiamo visto già nella scorsa stagione, ha in comune con il QPR l’azionista di riferimento, il malese Tony Fernandes.
Dunque il QPR porterà sul campo un po’ di Formula 1 con questa maglia verde, a strisce orizzontali gialle con bordi esterni bianchi, mentre il Team Caterham corre anche nel campionato in corso con lo stemma del club posizionato sui deflettori.
Entrambe le maglie da trasferta erano state scelte dai tifosi in un kit vote proposto qualche mese fa. Sono state le due più votate.
Questo è il video del backstage della presentazione.
Vi piacciono i lavori di Lotto per il Queens Park Rangers 2013-2014?