Il Lione ha presentato le nuove divise per la stagione 2013-2014 prodotte ancora da Adidas, che ha riservato ai francesi un lavoro altamente personalizzato.
Nella prima maglia si celebra la tradizione, con il ritorno in una versione dinamica e moderna della V sul petto rossoblù, come alle origini del club a cavallo tra anni ’50 e ’60.
Il colletto a V è completamente bianco e sul retro riporta il leone rampante ricamato in blu. Sempre in blu sono le tre strisce lungo le maniche. La scapulaire aumenta di spessore verso il centro, dove trova spazio lo scudetto societario.
Il logo Adidas dorato si trova insolitamente sul lato sinistro. La parte rossa della V è di dimensioni maggiori rispetto a quella blu ed entrambe sono arricchite da giochi di chiaroscuro. Esordirà sabato prossimo nell’incontro casalingo con il PSG.
I pantaloncini tornano ad essere bianchi a differenza della scorsa stagione, con le tre strisce blu lungo i lati. Anche i calzettoni sono in tinta.
La maglia da trasferta è tutta orientata alla dimensione del lifestyle, realizzata con l’obiettivo di poter esser indossata anche al di fuori dello stadio Gerland. Il colore rosso è stato scelto perché fa parte della storia del club. Le tre strisce, il girocollo ed i bordi manica sono bianchi. Sul petto è presente una banda orizzontale blu navy con bordini bianchi al cui interno trovano spazio logo Adidas e lo stemma in versione monocromatica.
Al di sotto dello sponsor la maglia è arricchita da righine orizzontali a gruppi di tre, due bianche e la centrale blu navy, a richiamare lo stile di una comune maglia a polo.
I pantaloncini ed i calzettoni sono in tinta con la maglia, rossi con le tre strisce bianche e inserti orizzontali blu navy.
La terza maglia prosegue nel solco di forte innovazione collegata all’identità della città, tracciata nella scorsa stagione con la casacca con inserti in 3D. Il blu navy è il colore di base, con inserti rossi e rifiniture bianche sul petto.
La caratteristica innovativa risiede nelle tre strisce e nei loghi sul petto bianchi, realizzati con un tessuto luminescente, che assorbe la luce per poi riemetterla al buio. Si tratta di un omaggio alla città di Lione, in particolare alla Fête des Lumières, già celebrata due stagioni fa con la maglia europea.
Anche nei pantaloncini e nei calzettoni i dettagli bianchi hanno la caratteristica della luminescenza, giustificando per tutto il completo il motto della presentazione “Glow in the Dark“: un bagliore nel buio.
Vi piacciono le idee per i completi 2013-2014 del Lione?