Macron ha presentato oggi le nuove maglie dell’Aston Villa 2013-2014, la squadra di Birmingham che milita in Premier League.
L’azienda italiana, in collaborazione con i manager dei Villans, ha confezionato dei lavori personalizzati fondendo la tradizione e la storia del club con elementi di alta sartorialità, per dare vita a un prodotto unico ed esclusivo.
Nel disegnare la maglia casalinga l’ufficio stile di Macron ha attinto alla storia ripescando la gloriosa casacca del 1981-82, stagione che vide l’Aston Villa trionfare per la prima (e unica) volta in Coppa dei Campioni.
Il corpo centrale color claret, il nostro bordeaux, è accompagnato da inserti laterali e maniche celesti. Per niente banale e molto curato lo scollo a V in maglieria, impreziosito da diversi dettagli: una rigatura sul fronte e sul retro con un’etichetta a scacchi claret e sky blue.
Le righe, questa volta più sottili, compaiono anche nella trama del tessuto, sul bordo delle maniche e nella parte bassa della casacca. Super anche gli intagli ai lati del colletto con sfondo celeste.
Il retro è caratterizzato dal ricamo “Villa” all’altezza del collo e dalla scritta “Prepared” in rilievo. Il main sponsor è Dafabet che ha siglato con i Villans un contratto biennale. I calzoncini sono bianchi, i calzettoni fasciati di celeste e bordeaux.
La seconda maglia presenta un motivo a scacchi ribes e bianco con un colletto a polo bicolore unito dalla stessa targhetta in tessuto vista sulla casacca home. Le righe sono protagoniste anche qui nello sfondo del tessuto e sull’orlo delle maniche.
Nella parte posteriore permangono il ricamo con il nome del club e la scritta “Prepared” embossata.
I calzoncini away sono color ribes con due strisce bianche sui lati. I calzettoni abbinati sono in tinta con una serie di righe bianche sottili sul risvolto e più spesse al centro.
Entrambe le maglie hanno una vestibilità slim, caratteristica importante per il comfort dei giocatori. I pannelli in micromesh sui fianchi assicurano una perfetta traspirazione.
Come terza maglia sarà riutilizzata quella verde lime del 2012-2013. Per i portieri tre colorazioni di base: giallo, grigio e rosa, tutte con il medesimo template famoso per la scollatura “spezzata” a righine.
Anche in questa occasione Macron ha realizzato dei prodotti unici che confermano la sua crescita nel panorama europeo, ottenuta con il gradimento dei tanti tifosi delle squadre sponsorizzate.
Come giudicate i nuovi kit dell’Aston Villa 2013-2014?