Si è tenuta presso l’area attrezzata del parco sportivo di Andalo, la presentazione ufficiale delle nuove maglie del Bologna 2013-2014 firmate Macron.
L’azienda di Crespellano questa volta gioca in casa con la squadra della sua città, di cui è sponsor da oltre dieci anni.
L’intera collezione, studiata insieme al club, è dedicata al 50° anniversario dalla vittoria dell’ultimo scudetto nella stagione 1963-1964. Tale ricorrenza è celebrata con una stampa all’interno del collo di tutte le casacche.
Nella prima maglia è immancabile il classico motivo a righe rossoblù, ora arricchito da un colletto a polo in maglieria, il cui bavero è cucito all’estremità con un filo rosso; al centro dello stesso c’è una striscia di tessuto rossoblù che termina sul retro, poco sopra al ricamo ‘Bologna FC’.
Le maniche sono “unite” da una striscia blu che scorre lungo le spalle e su cui sono apposti i loghi Macron.
In trasferta torna la mitica maglia bianca con banda diagonale rossoblù che parte dalla spalla sinistra e ingloba lo stemma societario. La forma del colletto a V è la stessa di quella casalinga, ma è diviso in due parti, rosso a sinistra e blu a destra.
Lo sponsor NGM Mobile è stato applicato al di sopra della banda, senza spezzarla in due parti come spesso accade in situazioni simili. La cura dei dettagli di Macron si nota anche nel risvolto delle maniche che cela i colori sociali.
La terza divisa è frutto della fantasia di tre piccole tifose rossoblù: Caterina della scuola media Galilei di Sasso Marconi, Maria Luisa e Rebecca entrambe della scuola Cerreta di Bologna. Sono loro le vincitrici del concorso indetto negli istituti scolastici per disegnare una maglia che ricordasse lo storico scudetto del 1963-64, conquistato dopo l’indimenticabile spareggio contro l’Inter.
La maglia è verde chiaro con il rosso e il blu che dipingono il colletto, i fianchi e come nella casacca bianca anche il risvolto delle maniche. I nomi dei giocatori che vinsero l’ultimo scudetto sono riprodotti tono su tono su entrambi i lati della maglia.
I pantaloncini sono bianchi per la divisa casalinga, blu per la seconda e verdi per la terza. Su tutti c’è un riferimento ai colori sociali nella parta interna della cintura, lo stemma del Bologna ricamato a destra, il lettering Macron sulla gamba sinistra e l’etichetta di lato con la scritta ‘BFC 1909’.
I calzettoni sono blu con risvolto rosso (home), bianchi con risvolto rossoblù (away) e verdi con righe blu (third).
Siete soddisfatti del lavoro di Macron per il Bologna 2013-2014?