Tutti presenti al centro sportivo Novarello per il via della nuova stagione, un’ottima occasione per presentare le maglie del Novara 2013-2014. Lo sponsor tecnico è ancora Joma tramite il rivenditore La Fabbrica dello Sport.
Nella prima maglia azzurra torna il colletto a polo, arricchito da un bordo bianco che forma una V sul petto. Realizzato in sublimatico c’è lo stemma del Novara che fa da sfondo su tutta la parte frontale, purtroppo nascosto dagli sponsor Banca Popolare di Novara e Comoli & Ferrari; vista la posizione era impossibile fare altrimenti.
Sopra lo scudetto societario troviamo l’iscrizione dorata ‘105th professional football history’ per celebrare i 105 anni del club. In oro anche la grafica di nomi e numeri, così come la scritta ‘Novara Calcio 1908-2013’ sotto il collo. I calzoncini ed i calzettoni sono neri.
La seconda maglia è bianca con finiture nere, cambia solo il colore del main sponsor. Bianchi anche pantaloncini e calzerotti.
Sullo stesso modello delle prime due è stata realizzata pure la terza divisa, qui indossata dal nuovo acquisto Katidis. Il colore è giallo, mentre i dettagli così come i nomi ed i numeri sono neri.
Il template scelto è stato utilizzato lo scorso anno per la prima maglia del Valencia. Il tessuto è in poliestere e nei punti più critici per la sudorazione presenta degli inserti in micromesh che favoriscono la traspirazione.
Per i portieri previste tre colorazioni: antracite, gialla e arancione. Tutte sono caratterizzate da una scollatura a V e da una banda sul petto che reca all’interno tante piccole “J”, l’iniziale del produttore Joma. Come nelle maglie da gioco ritroviamo lo stemma del Novara sullo sfondo e le iscrizioni dorate.
Come giudicate le nuove uniformi del Novara per la Serie B 2013-2014?