Presentate le nuove divise adidas per i gallesi dello Swansea City 2013-2014, detentori della Capital One Cup, la coppa di lega inglese.
Nella prima maglia si torna all’usuale abbinamento tra bianco e nero, che nella stagione del centenario aveva visto subentrare l’oro per le rifiniture. Anche lo stemma del club torna ad essere quello ordinario.
Il colletto è a V con la parte centrale nera, come le tre strisce sulle spalle e gli inserti sulle maniche. I pantaloncini ed i calzettoni seguono lo schema cromatico della maglia, bianchi con le rispettive tre strisce nere.
Aspetto insolito per quanto riguarda la seconda maglia: viola con un inserto giallo irregolare nella parte alta. I pantaloncini presentano le due tinte invertite mentre i calzettoni sono viola con le tre strisce sul risvolto gialle.
Presentato anche il nuovo accordo di sponsorizzazione, il più ricco nei 101 anni di storia del club, con Gwfx, uno dei core brands del provider mondiale di servizi finanziari Goldenway, al primo investimento nel mondo del calcio.
Dunque si passa da un casinò online (32Red) ad una piattaforma di forex trading, in linea con una tendenza che vede la Premier League come ambiente privilegiato per questo tipo di investimenti data la grande visibilità a livello globale.
Da registrare qualche problema nelle consegne delle maglie home e del materiale da allenamento, che ha costretto a rinviare la data di lancio inizialmente prevista per il 29 Giugno. Ciò ha provocato qualche malumore da parte del club e conseguenti scuse ufficiali di adidas.
Vi piace il nuovo look dello Swansea City 2013-2014?