L’inaugurazione dell’Hellas Store, a due passi dall’Arena di Verona, è stata l’occasione per dare un’occhiata alle nuove maglie dell’Hellas Verona 2013-2014.
Le divise Nike, con cui è stato sottoscritto un contratto quadriennale, sono state presentate un po’ in sordina, senza un evento dedicato o una comunicazione ufficiale. Non andò così con la terza maglia total black svelata a Giugno.
Come già dichiarato dal direttore generale Gardini, non è stato possibile realizzare dei prodotti esclusivi a causa dei tempi ristretti. Occorre precisare che il contratto tra Hellas e Nike, seppur diretto, non prevede un trattamento da top team, ma è equiparato a molti club europei sponsorizzati dal marchio americano. Dalla prossima stagione sono state annunciate delle divise maggiormente personalizzate.
Per le gare casalinghe la maglia è blu navy con un leggero scollo a V, il giallo è riservato a una banda verticale sul lato sinistro, alla fascia sulla manica destra e allo swoosh Nike. Di recente lo stesso modello è stato presentato dall’Eintracht Braunschweig.
Il blu così scuro è un colore atipico per la maglia home, ma non è una novità assoluta. Come si evince dal libro “La maglia gialloblù”, fu utilizzato anche nel 1995-1996 (e 96-97, 97-98), sponsor tecnico Erreà, quando la casacca fu disegnata dal presidente Alberto Mazzi.
La seconda maglia gialla utilizza il medesimo template a tinta unita della versione nera, con colletto a girocollo e pannelli in mesh che favoriscono la traspirazione. Sempre in giallo sono anche i pantaloncini ed i calzettoni.
Agsm e Leaderform sono stati confermati come sponsor e compariranno in piccolo sul lato destro di ogni divisa.
Vi piace il look degli scaligeri per il ritorno in Serie A?