Sui monti di Bardonecchia dove sta svolgendo il ritiro estivo, la Sampdoria ha presentato le maglie 2013-2014 griffate Kappa.
E’ la prima volta che Kappa propone un colletto a polo per la maglia casalinga blu in dieci anni di sponsorizzazione; l’ultima era stata Asics nel 2003-2004.
Sul petto torna il Baciccia, lo stemma della Sampdoria, ricamato piuttosto in alto con la punta del colletto che lo sfiora, ma non lo copre. L’iconica fascia blucerchiata si sposta più in basso per fare spazio al main sponsor Gamenet, partner dei genovesi anche nella prossima stagione.
I loghi Kappa sulle maniche e il lettering sul petto sono in laser cut. Sul retro troviamo la scritta “U.C. Sampdoria” in transfer e la fascia blucerchiata senza interruzioni.
Nenad Krstičić, il modello scelto per il kit home, ha indossato dei pantaloncini bianchi e dei calzettoni blu con risvolto bianco e la classica fascia sulla tibia. Come spesso accade il completo potrà comunque avere i calzoncini blu ed i calzettoni bianchi, oggi indossati da Obiang per la divisa away.
La seconda maglia bianca, così come la terza nera vestita da Eder, sono realizzate con un colletto a girocollo e la fascia applicata alla stessa altezza di quella casalinga.
L’ultimo modello Kombat di Kappa utilizza tessuti ultra leggeri e cuciture in nylon stretch per dare ancora più elasticità, traspirabilità e comfort. Il principio dello “stop stopping” è stato ulteriormente sviluppato: la trattenuta degli avversari risulta più evidente, ma allo stesso tempo l’interruzione del movimento è più difficile. L’intero prodotto è studiato per annullare gli sfregamenti sulla pelle e garantire una comodità totale.
Per i portieri, rappresentati da Fiorillo, è stato confermato il colore grigio, ma a differenza della passata stagione ritorna la banda blucerchiata. In grigio anche calzoncini e calzettoni.
Per promuovere la nuova maglia il club doriano ha girato lo spot “Sampdoriani si vive” con protagonisti Eder, Krstičić e Obiang. Il filmato mostra i tre giocatori impegnati nelle loro attività quotidiane con indosso sempre la casacca blucerchiata, dalla mattina alla sera.
A Bardonecchia il primo a prendere la parola è stato Raoul Pinacci, responsabile marketing e comunicazione di Kappa: “La storia delle maglie qui esposte ci ricorda che il nostro rapporto con la Sampdoria dura da dieci stagioni ormai. Commercializzare la maglia più bella del mondo per noi resta sempre un onore e un piacere. Speriamo di accontentare tutti, rispettando la tradizione e i tifosi. Le novità? Ovviamente il colletto nella blu, la scritta stilizzata dietro tutti i colletti e la banda blucerchiata che si è abbassata. Infine il tessuto elasticizzato: è stato tecnicizzato e sembra quasi cotone, dunque risulta molto leggero“.
Dello stesso avviso è Marco Caroli, direttore marketing U.C. Sampdoria: “Kappa ha sempre rispettato la tradizione e se ci si ritrova da dieci anni consecutivi significa che condividiamo lo stesso obiettivo. Innovazione e tradizione vanno di pari passo in questo connubio e siamo felici di quello che, anche questa volta, siamo riusciti a fare“.