Con la campagna pubblicitaria ‘I Will’ Under Armour ha lanciato le nuove maglie del Tottenham 2013-2014.
Il brand americano ha realizzato un trittico di casacche davvero degne di nota, confermando quello che di buono si era già visto al debutto lo scorso anno.
La divisa casalinga è un tributo a quella dei primi anni ’60, quando gli Spurs conquistarono un campionato inglese, due FA Cup, due Charity Shield e la Coppa delle Coppe con un sonoro 5-1 ai danni dell’Atletico Madrid.
La maglia è bianca con un “nastro” blu-bianco che decora il colletto e l’orlo delle maniche. Sul petto troviamo il logo di Under Armour e lo stemma del Tottenham ricamati, più in basso il nuovo main sponsor HP che aveva già fatto capolino sulle casacche degli Spurs dal 1995 al 1999.
L’interno collo presenta un bordino con una fantasia pied de poule, più nota nel Regno Unito come houndstooth o puppytooth nella versione in scala minore. Come vedremo più avanti questa texture è ripresa su tutta la collezione Under Armour.
I pantaloncini ed i calzettoni sono blu, entrambi con sottili righe bianche a fare da contrasto. Dopo il completo all-white si torna quindi al più tradizionale abbinamento bianco-blu-blu, il più utilizzato nella storia degli Spurs.
Passiamo alle divise per le partite lontane dal White Hart Lane. La casacca away è turchese con finiture blu navy sul colletto, lungo le clavicole, sui fianchi e sul bordo delle maniche.
Una porzione del motivo houndstooth è impressa nel tessuto insieme alla fantasia astratta che ricopre l’intera maglia, sia davanti che sul retro. Sempre in turchese con dettagli blu sono i calzoncini ed i calzettoni.
Infine il terzo kit, disegnato in un elegante dark blue. La maglia presenta uno scollo a ‘V’ con un contorno celeste che cinge anche le maniche ed i pantaloncini. Dello stesso colore sono gli inserti pied de poule sulle spalle, ripresi anche dalla fascia sui calzettoni.
I restanti dettagli, logo e lettering dello sponsor tecnico, il galletto ricamato e lo sponsor HP, sono colorati di bianco.
I portieri hanno a disposizione due completi monocromatici: il primo arancione e il secondo verde, entrambi decorati con il taping visto sulla prima divisa dei calciatori di movimento.
La tecnologia incorporata è allo stato dell’arte, del resto Under Armour nasce come azienda produttrice di t-shirt traspiranti. Il sistema HeatGear permette ai giocatori di rimanere freschi e leggeri anche nelle condizioni climatiche più avverse.
Come giudicate nel complesso il lavoro del marchio americano per gli Spurs 2013-2014?