La notizia che avevamo anticipato nel pezzo sulle maglie dell’Empoli ora è divenuta ufficiale. NGM è il nuovo top sponsor della Lega di Serie B per la stagione 2013-2014.
Per la prima volta in Italia uno sponsor comparirà su tutte le maglie dei club che partecipano al campionato. Il marchio NGM è stato applicato sotto il numero di tutti i calciatori, compresi i portieri.
L’accordo prevede inoltre una serie di benefit aggiuntivi come la visibilità led a bordo campo, la presenza nel backdrop interviste e altri strumenti di comunicazione della Lega.
“La nostra esperienza come main sponsor dell’Empoli calcio ci ha portato a conoscere la grande passione che caratterizza tutte le realtà del calcio cadetto” ha commentato Stefano Nesi, Ceo e presidente di NGM Italia. “Per questa ragione quest’anno siamo ben felici di poter abbracciare il nuovo progetto di sponsorizzazione aiutando tutte le squadre della Lega Serie B e favorendo lo sviluppo del movimento calcistico. Noi siamo un brand di telefonia italiano e sentiamo in modo molto forte il legame che abbiamo con il nostro territorio: speriamo che questa sponsorizzazione ci possa aiutare a costruire un rapporto di fiducia con il pubblico ancora più saldo e diretto”.
“L’accordo con NGM – sottolinea il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi – ci consente di iniziare la collaborazione con un’azienda italiana che negli ultimi anni si è fatta conoscere e apprezzare per innovazione tecnologica, marketing di prodotto e comunicazione d’avanguardia. Un motivo di soddisfazione per una Lega che, come la nostra, fa dell’italianità e della territorialità i propri valori”.
Curiosità per l’Empoli, i toscani porteranno il marchio NGM anche sul petto in virtù del contratto siglato tre anni fa.
Con il nuovo accordo sale a tre il numero massimo degli sponsor che possono comparire sulle casacche, ai quali si devono aggiungere i loghi dei fornitori tecnici, la toppa di Lega sul braccio destro e la possibilità di aggiungere la pubblicità anche sui pantaloncini.