Nella meravigliosa cornice di Porto Venere, comune inserito tra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, sono state presentate le nuove maglie dello Spezia 2013-2014.
Madrina d’eccezione della serata è stata Elisabetta Gregoraci, insieme a lei lo speaker Federico La Valle, i comici Stefano Nosei e Dario Vergassola, l’autore dell’inno ufficiale Riccardo Borghetti e tutta la rosa spezzina che affronterà il prossimo campionato di Serie B.
Sono tre le nuove divise realizzate da Lotto, sulle quali spicca l’assenza del bistrattato riquadro rosso intorno all’iconica losanga dell’azienda trevigiana. Una novità richiesta a gran voce da tutti gli appassionati del settore, a cui finalmente Lotto ha voluto dare ascolto.
La prima maglia si distingue per il look total white con uno scollo a V. All’altezza del petto troviamo lo stemma del club sormontato dal volto di un’aquila e l’ovale tricolore che celebra la vittoria del campionato Alta Italia 1944. Più in basso è stampato lo sponsor Carispezia.
I marchi Lotto, tutti di colore nero come nome e numeri, sono presenti sulla clavicola destra e sulle maniche. Neri sono anche i calzoncini ed i calzettoni.
Invertendo i colori abbiamo la divisa da trasferta per i match lontani dal Picco: maglia nera, pantaloncini e calze bianche.
Se il bianco e il nero non dovessero bastare lo Spezia potrà utilizzare la terza uniforme verde limone, costruita sullo stesso modello delle precedenti. L’unica differenza è la sagoma dell’aquila, qui riprodotta su tutto il fianco sinistro. Gli shorts ed i calzettoni abbinati sono neri.
Per i portieri Lotto ha disegnato due mute caratterizzate da corpo rosso o blu e maniche bianche.
“Lotto è orgogliosa di intraprendere questa avventura insieme allo Spezia Calcio per il secondo anno consecutivo – ha dichiarato Andrea Tomat, presidente di Lotto Sport Italia -. Lo Spezia Calcio è una piazza importante, con un grande tifo e una lunga tradizione sportiva, un club che dimostra grande passione, tenacia ed entusiasmo, valori pienamente condivisi dal nostro brand. Auguro con vivo piacere al presidente Lamberto Tacoli, alla squadra e alla società tutta una stagione ricca di soddisfazioni, sotto il segno della passione sportiva e calcistica che ci accomuna”.
L’ultimo componente della rosa a salire sul palco è stato il capitano Sansovini, osannato da tutta la folla accorsa a vedere i propri beniamini. La serata si è chiusa con uno spettacolo pirotecnico ed i cori dei tifosi.
Vi piacciono le nuove livree dello Spezia 2013-2014?