Qualche giorno fa è stata presentata, presso la Sala Consiliare della Provincia di Varese, la nuova stagione della Pallacanestro Varese, una delle società più vincenti nella storia del basket nostrano.
L’occasione è stata ideale anche per svelare le nuove divise di adidas, che accompagneranno la prossima stagione di serie A ed Eurocup dei biancorossi. Le nuove canotte vantano uno stile molto semplice, ma al contempo sobrio, accontentando maggiormente i puristi e gli affezionati dello stile un po’ retrò. Infatti, sia la maglia per le partite casalinghe che quella per le trasferte sono speculari.
Nella prima, completamente bianca, spiccano gli inserti rossi così come sono rosse le classiche tre stripes, situate sui fianchi di canotta e pantaloncini, che caratterizzano i prodotti del brand tedesco; rosso è anche il logo ricamato dello sponsor tecnico, situato in alto a sinistra, sotto al quale campeggia lo stemma della società. Spiccano infine, ma senza dare troppo fastidio, i due main sponsor “Cimberio” e “TEVA”.
La seconda maglia, invece, è un po’ come se fosse il negativo della prima: rossa con inserti e dettagli bianchi, eccezion fatta per lo stemma della squadra che, fortunatamente, rimane in rosso senza gli stravolgimenti cromatici a cui a volte si assiste quando si parla di kit per il mondo del calcio.
La nuova stagione segna il rientro nel panorama cestistico italiano di adidas, sicuramente un evento gradito, dal momento che si parla di un brand che è in continua “battaglia” con Nike per ottenere la leadership mondiale del mercato della palla a spicchi.
Federico Zurleni, Head of Sports Marketing di adidas South Europe, ha espresso tutta la sua soddisfazione per la conclusione dell’accordo con la Cimberio Varese: “adidas è orgogliosa di rientrare nel mondo del basket italiano legandosi ad una delle squadre più titolate in Europa. Siamo partner della NBA oltre che di club prestigiosi come il Panathinaikos in Grecia e il Real Madrid in Spagna e volevamo riportare le tre strisce in serie A associandole ad una squadra blasonata ed ambiziosa. Scegliendo la Pallacanestro Varese abbiamo centrato entrambi gli obiettivi”.
adidas si occuperà della fornitura dell’abbigliamento da gara, ma anche dell’abbigliamento da allenamento e di rappresentanza, nonché delle calzature ai giocatori, i quali potranno scegliere fra tre differenti modelli: DRose 4, Crazyquick e Crazylight 3. adidas inoltre realizzerà per la Pallacanestro Varese gli articoli di merchandising fra cui alcuni prodotti per il tempo libero.
A nostro avviso le canotte sembrano di ottima fattura e senza troppi orpelli quali sponsor invasivi: e voi, cosa ne pensate?