In un mondo fatto ormai di colori fluorescenti e ipervisibili anche dal terzo anello del Meazza – parliamo di scarpe da calcio – adidas lancia una collezione sobria e classica, ma con un particolare innovativo.
The Enlightened pack è la linea di scarpini che catturano e riflettono le luci del campo. Di base nera, ma è possibile personalizzarla a piacimento sul sito miadidas, sono caratterizzate dalle tre strisce argentate con tecnologia riflettente.
I modelli sono quelli utilizzati dai migliori giocatori europei in Champions League: adizero F50, Predator LZ, Nitrocharge e adipure 11 Pro.
Ieri hanno debuttato, tra gli altri, ai piedi di Messi, Kakà, Dani Alves, Ozil e Montolivo, mentre tra poche ore le vedremo indossate da Robben, Van Persie, Llorente ed i restanti protagonisti della Champions League.
Questa particolare tecnologia non è una novità assoluta, di recente anche Lotto aveva lanciato la scarpa Solista con una tomaia interamente catarifrangente.
A livello di prestazioni tutti i modelli adidas non presentano migliorie e mantengono le medesime caratteristiche delle precedenti colorazioni. Se siete alla ricerca di una scarpa classica, ma con un ottimo colpo d’occhio, la collezione Enlightened è sicuramente una scelta azzeccata.