Il derby della Madonnina ha ufficialmente scritto l’ultima puntata della telenovela Balotelli. L’attaccante rossonero e Puma hanno annunciato infatti un accordo pluriennale di sponsorizzazione.
SuperMario ieri è sceso in campo con il modello evoPower Stampa ai piedi, una scarpa da calcio esclusiva realizzata con immagini e titoli di quotidiani che hanno definito la sua carriera.
Già nel match contro la Roma il bomber azzurro aveva fatto parlare di sè con lo stesso modello camuffato senza i marchi Puma. Adesso il brand tedesco è invece evidenziato dall’appariscente scritta “Why always Puma?” che riprende la celebre “Why always me?”, sfoggiata da Balotelli ai tempi del Manchester City.
Riguardo alla nuova partnership Balotelli ha dichiarato: “È un grande passaggio per me. Sin dai primi incontri con Puma, ho avuto la sensazione che capissero la mia personalità ed ambizione. Sono fiero di essere associato a prodotti di alta qualità e coinvolto in strategie innovative. Il supporto di Puma alla Nazionale Italiana è stato un altro importante incentivo a firmare questo contratto e sono sicuro che ci saranno risultati importanti per tutti noi.”
Il centravanti del Milan si aggiunge al ricco portfolio di Puma che comprende atleti del calibro di Usain Bolt, Gianluigi Buffon, Sergio Agüero, Cesc Fàbregas, Marco Reus, Radamel Falcao, Giorgio Chiellini, Marco Verratti e Alessandro Diamanti.
Björn Gulden, Global CEO di Puma ha commentato: “Mario Balotelli è un giocatore di fama internazionale che diventerà key ambassador del brand Puma in quanto la sua passione, velocità, agilità e forza lo rendono l’uomo perfetto per il nostro Brand. Con l’avvicinarsi dei Mondiali in Brasile, il 2014 sarà un anno molto importante per Puma. Avere Mario che completa una già forte rosa di sportivi ci rende ancora più convinti che i piani che abbiamo per i mesi a venire avranno un impatto significativo per il brand.”
Il legame tra Balotelli e Puma è importante e intrigante al tempo stesso, e conferma come il brand sportlifestyle ambisca a raggiungere i leader del settore. La speciale scarpa indossata ieri sarà in vendita solo presso alcuni retailer selezionati, mentre il modello evoPower sarà presentato ufficialmente nelle prossime settimane.
È molto probabile che Balotelli sarà uno dei testimonial di Puma per la presentazione della nuova maglia azzurra per i Mondiali, di cui abbiamo già pubblicato una ricca anticipazione. Come giudicate questa nuova partnership?