Il Monza e Live Onlus aggiungono un capitolo alla saga dei “Christmas kit” 2013, inaugurata da Atalanta e ChievoVerona. Il club biancorosso ha deciso di sfidare il Renate domenica 22 Dicembre con una maglia speciale prodotta dallo sponsor tecnico Acerbis.
Il modello è quello della seconda maglia 2013-2014, interamente bianco, decorato dal rosso natalizio delle applicazioni. Sul cuore campeggia lo stemma dei brianzoli, opposto allo speciale logo celebrativo disegnato da Luca Capelli di Ragù Adv.
Più in basso lo slogan Stop Racism, voluto quest’anno fortemente dal presidente Anthony Armstrong-Emery al posto di uno sponsor commerciale.
Al termine della gara tutte le maglie utilizzate, rigorosamente non lavate come impone la regola dei collezionisti, saranno raccolte dagli addetti di Live Onlus. Successivamente le stesse verranno battute all’asta tramite l’account eBay dell’associazione benefica; il ricavato servirà a finanziare il progetto “CuoreBattiCuore” che continua a donare decine di defibrillatori a istituti scolastici o associazioni sportive.