In vista del periodo natalizio, Nike ha voluto proporre una nuova rivisitazione delle sue scarpette migliori: nasce così Flash Pack, il cui nome lascia intendere come l’aspetto unicamente modificato dei succitati modelli sia l’impatto visivo.
Le quattro paia che compongono la nuova collezione sono le Tiempo, le Hypervenom, le Mercurial e le CTR360, tutti modelli ben noti e al top della gamma dell’azienda americana. Sono state tutte realizzate con l’utilizzo di un bianco molto luminoso, e ciò che contraddistingue una scarpetta dall’altra sono i differenti motivi posti sopra la zona del tallone. Infatti, ognuna vanta un design in argento riflettente ispirato ad alcuni dei più maestosi predatori della natura.
Hypervenom si rifà alla pelle dei rettili, mentre la stampa leopardata delle Mercurial vuole omaggiare la spiccata tendenza del modello a privilegiare la velocità su qualsiasi altra caratteristica. Le Tiempo recano invece un tema che si ispira al leone e alla sua nota capacità di leadership, proprio perché il modello rappresenta il capostipite e il fondamento del successo di Nike nel settore delle scarpe da calcio. Infine, le CTR360 traggono ispirazione dagli uccelli rapaci, pronti a “graffiare” al momento opportuno.
La fodera interna è caratterizzata da una rappresentazione grafica degli scheletri degli animali a cui ogni modello punta a rifarsi, con un tocco di colore per identificare ogni scarpa ancor più distintamente.
“Volevamo creare un modello intuitivamente ispirato ai predatori per accentuare l’orientamento di ciascuna scarpa. Abbiamo usato una grafica nascosta basata sul bianco in modo tale che ad un primo sguardo possa sembrare un design semplice, ma ad un più attento esame riescano a vedersi alcuni particolari di questa grafica unica“, ha affermato Denis Dekovic, Design Director di Nike.
Il nuovo Reflective Flash Pack è già disponibile presso i migliori rivenditori. Voi cosa ne pensate di questa colorazione?