Davanti ad un migliaio di tifosi Warrior ha presentato la nuova maglia del Liverpool 2014-2015, anticipata sul web dalla campagna #Demand.
I Reds hanno arruolato per l’evento i giocatori Philippe Coutinho, Jordan Henderson, Kolo Toure e Simon Mignolet, i quali sono usciti fuori da un container rosso che Warrior aveva posizionato nel centro della città qualche giorno prima.
La nuova divisa per l’attuale capolista della Premier League è sempre rossa, con un colletto a girocollo sottolineato da due righe bianche che terminano a punta verso il petto. Altre due sottili code di topo mettono in risalto le maniche orlate di bianco ed i fianchi.
Sul petto sono apposti il logo di Warrior, il main sponsor e la figura mitologica del Liver Bird con l’acronimo L.F.C., quest’ultima colorata di giallo.
Il brand americano ha inoltre decorato tutta la parte frontale con una grafica unica costituita dalle lettere LFC in versione tridimensionale. Sul retro del colletto c’è invece l’immancabile ricamo con le due fiammelle e il numero 96, in ricordo della strage di Hillsborough avvenuta il 15 aprile del 1989.
Nel comunicato è citata l’ispirazione ai kit degli anni ’60, quando il Liverpool virò verso il completo interamente rosso, ma a parte il colore non riusciamo a trovare nessun riferimento al passato.
I nomi ed i numeri svelati non presentano novità e rimangono bianchi con il classico font unico della Premier League. I pantaloncini ed i calzettoni sono completamente rossi e decorati dal piping bianco che fa da leitmotiv per la collezione home dei Reds 2014-2015.
Per quanto riguarda il tessuto esso incorpora la tecnologia War-Tech che assicura un’ottima traspirabilità e promette di mantenere asciutta la pelle.
Passiamo al completo da portiere, prodotto sullo stesso modello usato da Gerrard e compagni, ma colorato di viola con un inserto nero ai lati del petto che si aggiunge alle sottili righe che decorano la maglia. I calzoncini sono neri, i calzettoni riprendono il viola.
Di seguito trovate il video dell’evento live con le parole dei protagonisti e il lancio ai tifosi di palloni autografati e gadget vari.
Sul web sono comparse anche le prime indiscrezioni sulle maglie da trasferta, da sempre oggetto di Warrior per proposte al limite del bizzarro. Questa volta la seconda casacca sembra conservare una certa sobrietà, ma l’estro del marchio americano si rivela nella terza con una banda diagonale in contrasto.
Carrellata di foto della presentazione avvenuta al Liverpool, occhio ai calciatori che non mancano di scattare un selfie prima di uscire dal container. In campo vedremo la nuova divisa l’11 Maggio nell’ultima giornata di campionato, quando i Reds sfideranno il Newcastle.
Ora tocca a voi, come giudicate il terzo lavoro di Warrior per il Liverpool formato 2014-2015?