Puma e il Girondins de Bordeaux hanno presentato la nuova divisa per la stagione 2014-2015, soprannominata Grand Cru, per via del forte legame voluto con il mondo del vino, l’eccellenza del territorio bordolese.
Negli ultimi anni le maglie dei girondini ci hanno abituato ad una serie di scelte stravaganti, a volte eccessive e di sicuro non banali, il tutto incentivato dal duraturo ed affiatato rapporto con lo sponsor tecnico Puma.
La prima maglia per la prossima stagione non fa eccezione, riuscendo a combinare una rigorosa e semplice eleganza al consueto pizzico di stravaganza. Il modello di base è quello caratterizzato dal colletto a polo button down, il colore è il tradizionale bleu marine e la scapulaire sul petto è bianca bordata di rosso bordeaux, colore quest’ultimo utilizzato anche per gli inserti sul bordo manica.
Il tocco che sintetizza il legame con il territorio è costituito da una serie di piccoli punti rosso bordeaux presenti nella sola parte frontale della maglia. Osservandoli da vicino si può notare che si non si tratta si semplici pois, ma di foglie di vite, un’idea decisamente originale.
I pantaloncini ed i calzettoni sono in tinta con la maglia, con rifiniture laterali bordeaux. La presentazione è avvenuta nella tenuta del Domaine de Chevalier, sede di produzione di uno dei vini appartenenti alle eccellenze del territorio.
Dunque i giocatori del club hanno indossato per la prima volta la nuova divisa tra eleganti saloni ed alti serbatoi di vinificazione. L’esordio in campo invece avverrà nella partita interna contro il Marsiglia del 10 Maggio.
Vi piace la nova maglia prodotta da Puma per il Bordeaux 2014-2015?