Una scarpa rosa e una scarpa celeste, insieme formano la collezione Tricks per i Mondiali 2014.
I nuovi modelli degli scarpini evoSpeed ed evoPower sono stati lanciati oggi da Puma in un inedito look che omaggia il Brasile.
La scarpa destra è rosa (Beetroot Purple) e si ispira all’orchidea Cattleya labiata, quella sinistra è invece celeste (Bluebird) e si rifà agli incantevoli paesaggi del Sud America.
Ai Mondiali saranno indossate dai calciatori Puma tra cui Mario Balotelli, Giorgio Chiellini, Gianluigi Buffon, Cesc Fàbregas, Sergio Agüero, Marco Reus, Radamel Falcao, Yaya Touré e molti altri.
La battaglia dei top brand per i Mondiali è appena iniziata. Nike ha sfornato le scarpe Magista e Superfly in tessuto Flyknit, adidas ha lanciato il Battle Pack, Puma si presenta con due scarpe colorate in modo diverso.
Mario Balotelli, attaccante dell’Italia incluso tra i convocati di Prandelli, ha dichiarato: “Devo essere sincero, la prima volta che ho visto le mie evoPower nella colorazione Tricks ho pensato che in Puma si fossero confusi o mi volessero fare uno scherzo ma quando ho capito che erano le mie nuove scarpe per il Mondiale mi sono entusiasmato; questa particolare colorazione le rende davvero uniche!”
Le parole di Cesc Fàbregas, centrocampista spagnolo ed attuale campione del mondo: “Come tutti i giocatori spagnoli sono entusiasta di partecipare alla Coppa del Mondo in Brasile, questi scarpini saranno la mia arma in più e mi auguro possano accompagnarmi il più a lungo possibile nel cammino verso la finale”.
L’attaccante del Manchester City e della Nazionale argentina Sergio Agüero, neo campione della Premier League, ha aggiunto: “Sono sempre felice di distinguermi sul campo e cerco di farlo provando a segnare più goal possibili ma anche indossando degli scarpini originali. Amo le mie evoSpeed e con questa pazzesca colorazione sono ancora più belle. Non vedo l’ora di andare in Brasile, sarà un’esperienza incredibile per me e per tutta l’Argentina.”
Marco Reus, ala del Borussia Dortmund e della Nazionale tedesca, ha detto: “In carriera ho fatto gol sia con il piede destro che con il sinistro quindi chissà se sarà lo scarpino blu o quello rosa ad aiutarmi a segnare in Brasile. Quello che conta per me è che voglio aiutare la mia squadra a giocare un torneo da protagonista. Sarà il mio primo Mondiale e sono davvero orgoglioso di rappresentare il mio paese in Brasile. Crediamo in noi stessi e anche nella possibilità di riportare la Coppa in Germania”.
I testimonial Puma sono anche i protagonisti del video che presenta la collezione Tricks.
Le scarpe saranno disponibili da oggi in alcuni store selezionati e, a partire dal 2 giugno, anche nei negozi di tutto il mondo.
Il debutto in campo avverrà già questa sera nella finale di Europa League ai piedi di Oscar Cardozo del Benfica e Daniel Carrico del Siviglia.