AGGIORNAMENTO
Sono state presentate ufficialmente le maglie della Juventus 2014-2015. Clicca per leggere l’articolo con le nuove immagini.
Con la fine del campionato sale l’attesa per la presentazione dei nuovi kit.
I campioni d’Italia della Juventus nel 2014-15 vestiranno Nike per l’ultima volta, prima dell’arrivo di adidas con cui hanno firmato un contratto di sei stagioni. Le prime anticipazioni sono state raccolte dai colleghi di Footy Headlines e sono state confermate da un rivenditore che ha avuto l’opportunità di sbirciare sul catalogo Nike.
PRIMA DIVISA
La futura maglia casalinga della Juventus avrà le classiche strisce verticali, cinque nere e quattro bianche, che continuano anche sulle maniche. Quest’ultime sono rifinite da un bordo nero e l’orlo in bianco. Il colletto simil-polo sembra essere nero con un rettangolo bianco sul retro.
SECONDA DIVISA
Torna il blu con tre stelle tono su tono che si propagano a partire dallo stemma del club. Il colletto è a girocollo con un fino bordo giallo, ripreso anche sull’orlo delle maniche.
TERZA DIVISA
Nike rompe con il recente passato e smette di riciclare la casacca away come terzo modello. La Juventus 2014-15 avrà una terza maglia verde con una striscia nera che parte dal colletto a polo e prosegue sulle maniche, interrompendosi solo per fare spazio alle toppe delle varie competizioni. La striscia nera è ripresa anche sui fianchi.
Una maglia verde era stata citata nei commenti dell’articolo sulla “J” della Juventus, ma la versione di Nike non sembra proprio ispirarsi a quel modello provvisto di un’affascinante banda orizzontale bianconera.