Il conto alla rovescia dice che manca solo un mese all’inizio dei Mondiali 2014.
Adidas scalda i motori e presenta oggi il Battle Pack, la collezione ufficiale di scarpe per l’evento calcistico più importante dell’anno.
Il Battle Pack comprende un nuovo modello per ogni famiglia di scarpini: adizero F50, Predator, Nitrocharge, 11Pro e adizero F50 Messi.
Il brand tedesco ha puntato tutto su un design aggressivo e inconfondibile, sviluppato nei colori bianco e nero, che farà ampiamente parlare di sè quando lo vedremo ai piedi di tutte le star adidas in Brasile: da Leo Messi a Dani Alves, da Oscar a Luis Suarez.
I colori bianco e nero rispecchiano la campagna “all in or nothing” di adidas per la Fifa World Cup 2014. Ogni scarpa è esattamente per il 50% nera e per il 50% bianca, ad eccezione delle tre strisce adidas colorate di giallo e arancione. Solo la F50 Messi aggiunge un tocco di blu nella parte frontale, per ricordare l’Argentina.
Lo stile appariscente ed a prima vista bizzarro si ispira alle pitture da battaglia dei guerrieri indigeni e ai lastricati che si possono ammirare sulla passeggiata della spiaggia di Copacabana.
Markus Baumann, Senior Vice President Global Football di adidas, dice: “Volevamo che le scarpe da calcio della collezione Battle Pack fossero ben visibili in campo e che si distinguessero dall’estrema moltitudine di colori che tutti si aspettano dal Brasile. Il motto della nostra campagna per la FIFA World Cup è “all in or nothing”, che si rispecchia perfettamente nei colori bianco e nero scelti per queste scarpe da calcio. Inoltre è un omaggio al design brasiliano, unico nel suo genere, ed alle caratteristiche associate a queste scarpe da calcio e allo stile dei giocatori che le indossano. Aiuteranno i nostri giocatori a prepararsi per il campionato del mondo in Brasile e a percorrere la loro strada verso la fama e l’onore”.
Adizero F50
La regina della velocità in casa adidas sarà indossata da giocatori come Arjen Robben, Karim Benzema, Ciro Immobile, Giuseppe Rossi e Luis Suarez.
È stata sviluppata con l’obiettivo di rendere chi la indossa il più veloce possibile in campo, grazie anche alla configurazione Speedtraxion dei tacchetti che garantiscono la massima accelerazione e cambi di direzione precisi. La tomaia è in materiale sintetico morbido e leggero.
Adizero F50 Messi
Anche il modello riservato al quattro volte Pallone d’oro è progettato per fornire precisione e leggerezza sul terreno da gioco. Con soli 165 grammi di peso si colloca tra le scarpe più leggere presenti sul mercato. È l’unica versione che aggiunge un terzo colore, il blu, al bianconero.
Predator LZ
L’unica con colore bianco su nero è la nuova versione della famosa gamma Predator, lanciata nel lontano 1994.
Le cinque diverse “Lethal Zones” in gomma trasparente garantiscono un eccellente controllo della palla in qualsiasi condizione. Sono le preferite di Oscar, Mesut Özil, Riccardo Montolivo e Fernando Torres.
Nitrocharge
Le scarpe con il ritorno di energia in fase di sprint grazie alla tecnologia Energypulse sono state scelte da Dani Alves, Daniele De Rossi e Javi Martinez.
Sono dedicate ai calciatori che sono il “motore” della squadra, quelli che corrono di più, che spronano i compagni, che recuperano più palloni. L’elemento più vistoso è la fascia Energysling che supporta l’avampiede nei bruschi cambi di direzione.
11Pro
Indossata da Philipp Lahm, Mattia De Sciglio e Frank Lampard riunisce i classici attributi di una scarpa da calcio che consentono di controllare il gioco.
La tomaia sintetica è in microfibra confortevole, abbinata a una suola dalla struttura totalmente nuova con Comfort Frame, per una migliore distribuzione della pressione.
La collezione Battle Pack sarà presentata per la prima volta il 24 maggio nel corso della finale di Champions League a Lisbona, successivamente sarà indossata dai calciatori adidas durante i mondiali brasiliani. Nei negozi sarà disponibile a partire dal 26 maggio.