Dopo l’annuncio di poche settimane fa si è tenuta nel ritiro di Spiazzo la presentazione delle nuove maglie del Brescia 2014-2015, ora marchiate Joma.
Il brand spagnolo esordisce con una collezione disegnata appositamente per le rondinelle, in cui la mitica “V” sul petto la fa da padrone.
Una novità significativa, o meglio epocale, riguarda la posizione dello sponsor Ubi Banco di Brescia. Per la prima volta nella storia è stato applicato sotto la “V” e senza l’antiestetico riquadro come sfondo.
Una soluzione che proprio noi di Passione Maglie avevamo proposto in un sondaggio tra la convivenza degli sponsor e la mitica V delle Rondinelle. La proposta risultò una delle più votate su oltre 1400 preferenze. Non sappiamo se la dirigenza bresciana o Joma si siano ispirate a quel sondaggio, ma siamo soddisfatti nel vedere una nostra idea realizzata.
Cambia anche lo stile della V, ora divisa in due parti da una sottile riga azzurra che passa anche sotto lo stemma societario. Uno stile ripreso anche sui numeri dandogli un look fresco e moderno.
Il colletto a girocollo è bicolore con la parte azzurra che a sua volta riprende la forma di una V, sul retro è invece personalizzato con l’anno di fondazione del club bresciano. I pantaloncini ed i calzettoni sono azzurri con finiture in bianco.
Nella seconda maglia la V è disegnata solo dai contorni azzurri, i restanti dettagli sono uguali alla divisa casalinga. All white anche calzoncini e calzettoni.
Infine la terza maglia, colorata di blu navy con la V bianca, sempre inframezzata da una sottile riga in contrasto e con il colletto bicolore.
Per i portieri Joma ha presentato un kit interamente verde con la V bianca bordata di azzurro. Al bisogno Arcari e compagni scenderanno in campo con le divise dei giocatori di movimento.
Come giudicate la nuova posizione del main sponsor e l’esordio di Joma con le maglie del Brescia 2014-2015?