Si allarga ulteriormente la colonia italiana in Bundesliga: la trevigiana Lotto fa infatti il suo esordio sulle divise dell’Hoffenheim 2014-2015, compagine dell’omonima frazione di poco più di tremila anime di Sinsheim, nel Baden-Württemberg.
Con un contratto della durata quinquennale, Lotto si assicura il proprio top club europeo, al pari di Genoa e Deportivo La Coruna: una preziosa vetrina garantita da un solido progetto sportivo e dalla stabilità economica e finanziaria del club, protagonista di una vorticosa ascesa dal calcio dilettantistico alla massima serie, mantenuta ininterrottamente per sei stagioni.
Le nuove divise, create ad hoc dagli stilisti di Lotto, sono state presentate ai tifosi alla WIRSOL Rhein-Neckar Arena, impianto del club, in occasione del primo allenamento in vista della prossima stagione.
La divisa casalinga mantiene il tradizionale abbinamento blu royal-bianco, predominate nella porzione frontale, divisa cromaticamente da una diagonale dalla spalla sinistra al fianco destro, innovazione volta a richiamare il logo societario, integrandosi perfettamente anche con la patch dello sponsor, nota software house tedesca.
Girocollo e bordini delle maniche a contrasto contribuiscono ad un’assai piacevole visione d’insieme.
Il kit away è state realizzato combinando i colori dello stemma del comune di Hoffenheim: sottili e rarefatte hoops blu su campo giallo, dettagli rossi sui bordi della maniche e sul colletto, impreziosito da uno scollo a V.
Per la terza divisa, Lotto ha proposto una monocromia grigio metallizzato con dettagli blu royal, utilizzando il medesimo template dell’home kit, senza però riproporre il motivo diagonale.
Quanto al kit che vestirà il portiere, è stato scelto invece di utilizzare un completo arancione acceso, che condivide con il nero la parte frontale, con le due tonalità a fondersi reciprocamente all’altezza del petto.
Tutte e quattro le divise presentano la parte posteriore monocolore, rispettivamente royal, gialla, grigia ed arancione, losanga Lotto termoapplicata su entrambe le maniche e la scritta Achtzehn99, ricamata al di sotto del colletto, a richiamare la data di fondazione del sodalizio.
Le divise sono state realizzate in Poly Soft Mesh, per garantire il massimo comfort e una rapida asciugatura, con fori laterali inseriti nel punto ascellare. Completano i rispettivi kit pantaloncini e calzettoni che richiamano il colore dominante nella maglia, con dettagli a contrasto.
“Lotto è un’azienda che da oltre 40 anni è protagonista a livello mondiale nella produzione di scarpe e capi d’abbigliamento” – così Peter Rettig, Chairman dell’Executive Board del TSG – “L’azienda di Montebelluna è sinonimo di professionalità, personalità e creatività”.
Per Andrea Tomat, Presidente di Lotto Sport Italia: “Questa collaborazione è un’occasione straordinaria per presentare al grande pubblico la nostra nuova linea di prodotti dal design unico e inconfondibile”. Nel TSG 1899 Hoffenheim l’azienda abbiamo trovato il partner ideale per rafforzare l’immagine di Lotto Sport nel mercato tedesco. La partnership tra TSG e Lotto Sport è il campo ideale in cui entrambe le società possono condividere valori comuni quali innovazione, coraggio e autenticità”.
Che ve ne pare della proposta di Lotto per la compagine tedesca?