La Roma è partita alla volta di Boston per la tournèe negli Stati Uniti, dove incontrerà in amichevole Liverpool, Manchester United, Real Madrid e Inter.
Il debutto sarà domani con i Reds, quando indosserà per la prima volta la seconda maglia 2014-2015 firmata Nike.
Come vi avevamo anticipato nei mesi scorsi, la nuova divisa away trae ispirazione da quella utilizzata dal 1963 al 1968.
La maglia è bianca con una banda giallorossa diagonale che parte dalla spalla sinistra e termina sul fianco destro, inglobando lo stemma societario. Lo scollo a “V” è bicolore, rosso nella parte posteriore e bianco davanti, con il motto “La Roma Non Si Discute Si Ama” posto all’interno esattamente come nella maglia casalinga.
Bianchi sono anche i pantaloncini ed i calzettoni, quest’ultimi con il nome del club ricamato sulla tibia, sotto lo swoosh Nike.
Nella versione Authentic, quella indossata dai calciatori, la maglia è in tessuto a maglia doppia di cotone e poliestere riciclato, con i fori di traspirazione tagliati al laser lungo i fianchi. La maglia replica, denominata Stadium, è invece in poliestere 100%.
Aggiornamento del 17 Settembre 2014
A poche settimane dall’inizio del campionato Nike ha presentato la terza maglia della Roma 2014-2015. Il modello riprende le costine tono su tono della prima casacca e la scollatura a V della seconda, qui colorata di giallo.
Il resto della maglia è di colore marrone scuro, così come i calzoncini ed i calzettoni abbinati.
Anche qui ritroviamo il motto “La Roma non si discute si ama” applicato all’interno del collo in un gagliardetto giallo.
Come giudicate il lavoro di Nike per i match dell’AS Roma 2014-2015 lontano dall’Olimpico?