Un lancio in grande stile per la seconda maglia del Milan 2014-2015, svelata in occasione di un evento a New York con la presenza di Pippo Inzaghi e di tutta la squadra rossonera.
Location d’eccezione è stato l’adidas Store sulla 610 Broadway, dove tanti fans americani hanno avuto l’opportunità di scattare una foto con i giocatori e farsi fare un autografo.
Come ampiamente anticipato nei mesi scorsi, la maglia è bianca come da tradizione, con un girocollo rossonero e sottili righe beige orizzontali a fare da sfondo. I colori sociali sono riportati anche sull’orlo delle maniche e soprattutto in basso su un’evidente fascia.
La novità maggiore però è sul petto dove non c’è il classico stemma ovale, al suo posto è stato applicato il logo di Casa Milan, il nuovo quartier generale inaugurato di recente a Milano. Sarà presente solo in questa stagione.
Nella parte posteriore spicca la riga adidas arcuata con il tricolore, a rimarcare in tutto il mondo la connotazione italiana del club di Milano. Nomi e numeri sono rossi in ‘Milan Type’, il nuovo carattere ufficiale del Milan.
“Siamo molto contenti di questa nuova maglia studiata per noi da adidas. La città di New York è il palcoscenico ideale per presentare un prodotto in cui eleganza, stile ed innovazione sono perfettamente sintetizzati e integrati”. – Ha affermato Jaap Kalma, Direttore Commerciale AC Milan – “Incontrare i nostri tifosi americani in occasione del lancio di questa maglia che accoglie sul petto il logo di Casa Milan, la nostra nuova “Casa”, evidenzia quanto il Club cerchi ogni giorno di mantenere un forte legame tra la nostra città di origine e i nostri supporters che ci seguono con affetto in ogni angolo del mondo”.
Lo stemma ufficiale del Milan torna però sui pantaloncini bianchi, decorati dal rosso delle tre strisce laterali e del bordo posteriore. I calzettoni riprendono sia il motivo a righine orizzontali che la fascia rossonera della maglia.
Per tutte le casacche del Diavolo adidas ha utilizzato la nuova tecnologia adizero che aiuterà i calciatori ad essere più veloci e comodi, grazie al tessuto ultraleggero che aumenta la traspirabilità senza rinunciare a elasticità e resistenza.
I tifosi vedranno i propri beniamini scendere in campo con la divisa away domani a Toronto nell’amichevole contro l’Olympiakos.
Si completa oggi la collezione da gara 2014-2015, contraddistinta per la prima volta da tre stemmi diversi su ogni maglia. La Croce di San Giorgio su quella rossonera, il logo di Casa Milan sulla bianca e il classico stemma sulla terza gialloverde in omaggio al Brasile e a tutti i supporters milanisti del Paese.
Cosa ne pensate dell’intero lavoro di adidas e della scelta di apporre uno stemma differente per ogni divisa?
Photocredit parziale: store.acmilan.com