Migliaia di tifosi rossoblù hanno affollato l’Arena Sant’Elia per la presentazione del Casteddu guidato in panchina da Zdenek Zeman, un evento eccezionale che testimonia il grande entusiasmo della piazza.
Nell’occasione sono state svelate anche le nuove maglie del Cagliari 2014-2015, sempre griffate da Kappa.
Come anticipato già molti mesi fa, la prima maglia dei sardi è a quarti rossoblù con il doppio colletto a girocollo e a “V”, anch’esso bicolore. Lo stemma societario permane in alto a sinistra, quasi sulla scapola, per fare spazio agli sponsor Sardegna e Tiscali. Il brand Kappa firma la maglia con il contorno del lettering inserito in una striscia blu e con gli omini sulle maniche.
La novità maggiore si presenta sul retro, dove sotto nomi e numeri (con il medesimo font dello scorso anno), è applicato lo sponsor Intesa Sanpaolo. Il Cagliari è dunque la prima squadra ad applicare la nuova normativa approvata da Figc e Serie A che permette il quarto sponsor sulle maglie da gioco. L’istituto bancario sarà visibile su tutte le casacche da gara e su quelle da allenamento.
Sempre nella parte posteriore, precisamente sul colletto, c’è la stampa “Cagliari Calcio” in stampatello.
Colorati di blu sono i pantaloncini ed i calzettoni. I primi sono decorati dagli omini Kappa in versione extralarge, meglio i calzettoni con il risvolto rosso e il ricamo dei quattro mori sul polpaccio.
La seconda divisa del Casteddu (Cagliari nella lingua sarda) è interamente bianca. I fregi rossoblù sono presenti sulla maglia a colorare le spalle, il finto scollo a “V” e l’orlo delle maniche. Cambia lo stemma, al posto di quello societario compaiono i quattro mori, così come sui calzoncini e sui calzettoni.
Come terza opzione c’è sempre la divisa rossa, ma stavolta con il blu a mettere in risalto il colletto, il bordo delle maniche e parzialmente il risvolto delle calze. I pantaloncini rossi presentano sui lati cinque omini Kappa in serie, così come si vede in quelli bianchi.
Capitolo portieri, il modello rimane immutato rispetto alle divise dei calciatori di movimento, cambiano solo i colori. Prima scelta in verde scuro per i match casalinghi, seconda in blu navy. Pantaloncini e calzettoni sono in tinta con le rispettive maglie.
L’intera collezione Kappa è contraddistinta da tessuti ultraleggeri e cuciture in nylon stretch per dare più elasticità, traspirabilità e comfort agli atleti. È stata migliorata la tecnologia stop stopping, punto cardine della filosofia progettuale Kombat, che fa risaltare le trattenute pur rendendo l’interruzione del movimento più difficile. Come d’abitudine la vestibilità è abbastanza aderente.
La serata, condotta da Jacopo Cullin ed Eleonora Boi, ha visto anche la presentazione del nuovo inno ufficiale “Cagliari nel nostro cuore” cantato dai Sikitikis: un ritornello da intonare in coro che sarà suonato al Sant’Elia.
Quali sono le vostre opinioni sul binomio Cagliari-Kappa e sulle proposte della nuova stagione?
Photocredit parziale: Roberto Pili – RosasPress